Home » Ruota panoramica si blocca: in 60 restano sospesi in aria a 120 metri di altezza – VIDEO
Cronaca

Ruota panoramica si blocca: in 60 restano sospesi in aria a 120 metri di altezza – VIDEO

Ruota panoramica si blocca: in 60 restano sospesi in aria a 120 metri di altezza. È successo intorno alle 18:20 (ora locale) dello scorso sabato, 30 dicembre, all’ ICON Park di Orlando, nello Stato americano della Florida. Qui più di 60 persone sono rimaste intrappolate sulla ruota panoramica di oltre 120 metri di altezza. L’ attrazione ha perso potenza a causa un piccolo incendio divampato alla sua base. Il parco a tema è stato teatro della tragedia in cui il 14enne è precipitato verso la morte dall’attrazione Free Fall.

I servizi di sicurezza della Orange County Fire and Rescue, ha dichiarato di aver ricevuto una chiamata per un’interruzione di corrente nel parco, dove 62 persone erano rimaste bloccate a bordo della ruota panoramica a 120 metri altezza. Il blocco improvviso è stato immortalato in un filmato che mostra alcune scintille volare da uno dei suoi compartimenti prima che la corsa si fermasse. Le squadre di soccorso hanno evacuato le persone con un difficile intervento durato tre ore. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Sul posto sono intervenuti 80 vigili del fuoco che, mediante l’utilizzo di scale, sono saliti sull’impalcatura della giostra. Quindi hanno ruotato l’attrazione manualmente per portare a terra le persone a bordo dei venti scomparti. “Tutti gli alpinisti di soccorso in servizio hanno risposto alla scena, con altri alpinisti di soccorso fuori servizio che hanno anche risposto per assistere”fa sapere Orange County Fire Rescue su Twitter. La giostra è ora oggetto di indagine, riferisce WESH.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ferrara, 29enne si getta sotto il treno vicino alla stazione

Tragedia all’ospedale Cardarelli: 23enne si suicida lanciandosi nel vuoto

Reati sessuali online, aumento casi sextortion: più colpita una fascia d’età. Salgono truffe e rischio sicurezza

Rallenta l’ambulanza con l’auto di proposito: finisce male per un 38enne – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com