Home » Ucraina, Putin ordina il cessate il fuoco di 36 ore e apre al dialogo: “Ma a una condizione”
News World

Ucraina, Putin ordina il cessate il fuoco di 36 ore e apre al dialogo: “Ma a una condizione”

Ucraina, Putin ordina il cessate il fuoco di 36 ore e apre al dialogo: “Ma a una condizione”. Novità dal fronte Ucraina, giunto al 316esimo giorno dall’inizio dell’invasione. Vladimir Putin ha ordinato una tregua dalle 12 del 6 gennaio alle 24 del 7 gennaio per il Natale ortodosso. Inoltre, ha chiesto all’Ucraina di rispettare questa tregua, anche se il governo ucraino l’ha definita “ipocrisia”. Tuttavia, il presidente russo ha espresso la disponibilità a dialogare con l’Ucraina, a condizione che questa riconosca le nuove regioni e le nuove realtà territoriali.

Nel frattempo, il presidente turco Erdogan ha chiesto un cessate il fuoco unilaterale. Emmanuel Macron, dopo una conversazione telefonica con il presidente ucraino Zelensky, ha confermato l’invio di “veicoli corazzati da combattimento leggeri” in Ucraina, mentre il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato che gli USA stanno valutando la possibilità di inviare veicoli da combattimento Bradley in supporto all’Ucraina.

Il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak ha dichiarato che la tregua natalizia proposta dalla Russia “è un’ipocrisia”, replicando all’ordine di cessate il fuoco emesso dal presidente russo Vladimir Putin per il Natale ortodosso. E come detto, la Turchia è pronta a mediare per ottenere una “pace duratura” tra Russia e Ucraina. Lo detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan a Volodymyr Zelensky durante una telefonata, dopo avere avuto in mattinata un colloquio telefonico anche con il capo di Stato russo Vladimir Putin.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Uccide la fidanzata nel sonno e poi si suicida: Giulia muore a 23 anni

Bimbo intrappolato in un pozzo in Vietnam: il terribile epilogo

Roma, truffa ai funerali di Ratzinger: fedeli pagano per prenotare i posti ma sono gratis

Orrore a Enoch, intera famiglia massacrata in una sparatoria: 5 bimbi e tre adulti morti

Ucraina, Putin ordina il cessate il fuoco di 36 ore e apre al dialogo: “Ma a una condizione”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com