Home » Arriva il water che fa l’esame dell’urina: “Calcola anche ciclo e alimentazione” – VIDEO
Curiosità Tecnologia

Arriva il water che fa l’esame dell’urina: “Calcola anche ciclo e alimentazione” – VIDEO

Arriva il water che fa l’esame dell’urina: “Calcola anche ciclo e alimentazione”. Il CES di Las Vegas, la più importante fiera mondiale della tecnologia, torna a svolgersi in presenza dopo che l’edizione 2021 si è svolta solo digitalmente e quella del 2022 è stata limitata a causa della pandemia di Covid-19. Nel corso della fiera saranno presenti numerose start-up, alcune delle quali provenienti dall’Italia, insieme a grandi aziende del settore. La fiera presenterà una vasta gamma di prodotti, alcuni dei quali innovativi, e sarà l’occasione per scoprire le ultime novità del mondo della tecnologia.

Durante l’evento Unveiled del CES, alcuni trend emergenti sono stati facilmente riconoscibili. Molti dei prodotti presentati erano stati premiati con i CES Innovation Awards, riconoscimenti assegnati dall’organizzazione della fiera per le idee più creative e innovative. Uno dei temi più evidenti era quello del metaverso, un concetto ancora in fase di sviluppo ma presente in diversi stand con oggetti come visori, guanti e pettorine con feedback aptico, nonché servizi e software

Inoltre, c’era una forte presenza di prodotti e soluzioni nell’ambito della smart health, ovvero la salute digitale, nonché di trasporti alternativi elettrici e di proposte per la smart home. Rispetto al periodo antecedente alla pandemia, c’è stato un aumento dell’eliminazione di oggetti inutili e poco pratici. Ecco alcune delle idee che hanno catturato la nostra attenzione durante il CES di Las Vegas.

Arriva il water che fa l’esame dell’urina

Tra i tanti dispositivi presentati al CES, c’è anche U-Scan, che si applica alla tazza del water. Si tratta dibun piccolo disco bianco sviluppato da Withings che può essere utilizzato insieme a un gabinetto per analizzare l’urina e fornire informazioni sulla salute. U-Scan utilizza una cartuccia sostituibile che rileva diversi parametri dell’urina, come il regime alimentare o i livelli di ormoni come l’ovulazione e il testosterone. In futuro, saranno disponibili altre cartucce per eseguire altre analisi. U-Scan sarà disponibile quest’anno al prezzo di 500 euro.

Il dispositivo è abbastanza semplice da usare e gornisce le informazioni attraverso un’app. “La cartuccia U-Scan For Professionals è una soluzione casalinga che offre agli operatori sanitari l’accesso a dati di analisi delle urine regolari e accurati per monitorare facilmente i pazienti e i partecipanti ai programmi sanitari. La cartuccia U-Scan For Professionals è progettata per essere completamente personalizzabile per fornire dati rivoluzionari a supporto della ricerca medica, delle sperimentazioni cliniche o del monitoraggio remoto dei pazienti”, si legge sul sito internet dell’azienda. Di seguito il video pubblicato su Youtube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
“Funziona senza acqua né fognature”: Bill Gates presenta water del futuro [VIDEO]

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com