Home » Camion travolge intero corteo funebre: investite e uccise almeno 19 persone, decine i feriti gravi in Cina
Cronaca World

Camion travolge intero corteo funebre: investite e uccise almeno 19 persone, decine i feriti gravi in Cina

Camion travolge intero corteo funebre: investite e uccise almeno 19 persone, decine i feriti gravi in Cina. La tragedia si è consumata nella provincia del Jiangxi, in Cina. Qui almeno 19 persone sono morte e altre decine sono rimaste ferite, molte gravemente, in seguito a un incidente stradale avvenuto nella contea di Nanchang. Un camion, per ancora da accertare, è piombato su un corteo funebre. Lo hanno reso noto i media di Stato.

“L’incidente ha causato vittime e molte persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale”, ha precisato la catena televisiva Cctv citando le autorità locale. Secondo alcuni testimoni, il camion ha iniziato a investire la coda del corteo, fermandosi solo dietro al carro funebre. Una possibile causa potrebbe essere la nebbia notturna. La polizia stradale della contea di Nanchang ha diramato un avviso agli automobilisti per scarsa visibilità (foto frame video VIVA.CO.ID Youtube).

Camion travolge intero corteo funebre: 19 morti e almeno 22 feriti

I cortei funebri in Cina sono una tradizione antica che risale a più di 2.000 anni fa. In Cina, i cortei funebri sono considerati un modo per onorare la vita del defunto e per aiutare la sua anima a passare nell’aldilà. Inoltre, sono anche un’opportunità per i parenti e gli amici di mostrare il loro rispetto e la loro gratitudine nei confronti del defunto.

I cortei funebri in Cina sono solitamente molto elaborati e comprendono diverse attività, come la preparazione del corpo, il trasporto del defunto alla tomba, le esequie e il rito funebre. Durante le esequie, i parenti e gli amici del defunto indossano abiti neri e portano fiori e altre offerte. Spesso, vengono anche suonati tamburi e suonate campane per aiutare l’anima del defunto a trovare la strada verso l’aldilà.

Inoltre, durante il corteo funebre, i parenti e gli amici del defunto possono anche portare con sé immagini del defunto o effetti personali che erano particolarmente significativi per lui o lei. Tutti questi elementi vengono utilizzati per creare un’atmosfera di rispetto e di commemorazione per il defunto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Messico, scontri per l’arresto del figlio di El Chapo, bilancio da guerra civile a Culiacan: uccise 29 persone

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com