Home » Torino, questura dispone 30 Daspo a ultras Juve: si picchiarono tra di loro
Cronaca Sport

Torino, questura dispone 30 Daspo a ultras Juve: si picchiarono tra di loro

Torino, questura dispone 30 Daspo a ultras Juve: picchiarono tra di loro. Il Questore di Torino ha emesso 30 provvedimenti Daspo nei confronti di altrettanti tifosi della Juventus. Il motivo? Si sono picchiati tra di loro per la leadership della curva bianconeri. I supporter del club piemontese hanno ricevuto da uno a cinque anni di allontanamento dalle manifestazioni sportive, con otto obblighi di firma, nei confronti di appartenenti ai gruppi organizzati del tifo bianconero della Juventus.

Secondo le indagini della Digos di Torino, guidata da Carlo Ambra, 24 dei daspati avrebbero dato vita ad una rissa fraticida all’interno del settore ospiti dello Stadio Olimpico Grande Torino, durante il derby dello scorso 15 ottobre. Uno scontro, sfociato nell’antistadio, in cui si erano affrontati una quarantina di facinorosi.

Alla base dei disordini, l’egemonia della curva rimasta con un vuoto di potere dopo che processo Last Banner, conclusosi nell’ottobre 2021, ha condannato in primo grado per vari reati, tra cui associazione a delinquere, sei capi ultras bianconeri.

Tra i 30 Daspo emessi, 6 sono stati adottati perché lo scorso 6 novembre, durante Juventus-Inter, gli ultras, al fine riservarsi l’area retrostante la balaustra della curva sud dell’Allianz Stadium. In quella circostanza gli ultras allontanarono con violenza e minacce altri tifosi estranei al contesto ultrà. Metodi che erano stati evidenziati proprio nell’inchiesta della Procura di Torino che ha portato al processo ‘Last banner’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Malore improvviso a casa, Alessandro muore a 33 anni: non si era presentato a lavoro

Incendio a Orsago, cameretta di tre bambini in fiamme: famiglia costretta a rifugiarsi sul terrazzo

Avvistamento UFO in Messico: oggetto misterioso appare mentre scattano foto al vulcano

Meteo, nuova veloce perturbazione: in arrivo piogge, temporali, neve e vento ma non ovunque

Ezio Greggio: “Sono un napoletano verace! Sapete cosa faccio ogni volta che vado a Napoli?”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com