Home » ‘4 hotel’, Bruno Barbieri: “Consigli? Sicilia e non solo, c’è un’altra Regione da rivalutare”
Televisione

‘4 hotel’, Bruno Barbieri: “Consigli? Sicilia e non solo, c’è un’altra Regione da rivalutare”

‘4 hotel’, Bruno Barbieri: “Consigli? Sicilia e non solo, c’è un’altra Regione da rivalutare”. ‘4 hotel’, Bruno Barbieri parla delle nuove puntate del programma che dal 15 gennaio torna in chiaro in onda su Tv8 in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Di che cosa va più orgoglioso?
«Siamo una sorta di guida turistica. Non ci limitiamo a mostrare i punti di forza degli alberghi, ma descriviamo anche il territorio in cui si trovano. E in questa edizione, grazie all’ausilio dei droni, vedrete paesaggi incantevoli».

Un particolare curioso dei suoi viaggi?
«Una volta ero a Campobasso, una coppia mi ha fermato e il marito mi ha detto: “Lei Barbieri è la mia rovina. Da quando mia moglie segue “4 hotel” vuole portarmi in tutti i posti dove è stato lei” (ride)».

Un luogo assolutamente da visitare?
«Difficile a dirsi. Se vai in Sicilia, non puoi consigliare di vedere la cattedrale di Noto piuttosto che l’Ortigia, il centro storico di Siracusa. Perché tutta l’Isola è stupenda. Dal punto di vista gastronomico, poi, suggerisco di andare alla ricerca di piccoli produttori locali che offrono specialità uniche. E suggerisco anche di rivalutare il Molise, una meta poco frequentata, ricca di tanti gioielli paesaggistici, dove il caciocavallo è il principe delle ricette della tradizione».

A proposito di ricette, ora è anche su Sky con “MasterChef”…
«Un altro programma a cui sono molto affezionato. Ha elevato il livello della ristorazione e delle proposte in cucina. In questa edizione, poi, abbiamo alzato ancora l’asticella. E con i miei colleghi, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, impariamo uno dall’altro».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, si schianta contro cinghiale sulla Cassia: motociclista gravissimo

Apre la stampante dell’ufficio e trova un serpente velenoso dentro: salvo per miracolo

Si sposa poi decapita la moglie 21enne e la fa a pezzi: arrestato marito orco

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com