Home » Sei un narcisista? Le tre domande che rivelano se hai questo tipo di personalità
Curiosità

Sei un narcisista? Le tre domande che rivelano se hai questo tipo di personalità

Sei un narcisista? Le tre domande che rivelano se hai questo tipo di personalità. Il narcisismo è diventato un argomento scottante, con il controverso articolo della rivista Politico che definisce il 2022 “l’anno del narcisista” e rivela una serie di celebrità da Elon Musk a Meghan Markle che “hanno usato l’attenzione come valuta e l’ego come carburante”. Ma dopo aver letto l’argomento, sei preoccupato di poter essere colpevole di esibire gli stessi tratti con un mix di “autoesaltazione spudorata e fascino sicuro di sé” che viene a galla?

La psicologa di Boston, la dottoressa Monica O’Neal, ha detto ha detto ai microfoni del Daily Mail che per coloro che vogliono verificare se rientrano nella categoria dei “narcisisti” , c’è un semplice quiz in tre fasi che puoi fare.

Spiega che le sue tre “domande del quiz” sul narcisismo sono ispirate da ciò che Nancy McWilliams, una nota psicologa e professoressa alla Rutgers University, ha scritto sull’identificazione e la diagnosi del narcisismo. Inoltre, secondo l’esperta, la McWilliams ha identificato tre tratti comportamentali che, sostiene, possono rivelare la propria patologia narcisistica perché “ciascuno di questi comportamenti è costruito da vulnerabilità umane di base come l’amore, il conforto, i bisogni e l’interdipendenza”.

I tre tratti sono i seguenti:
1) Hanno difficoltà a chiudere scusa.
2) Hanno difficoltà a dire grazie.
3) Hanno difficoltà a dire addio.

Qualcuno con una psicologia più narcisistica, dice O’Neal, sperimenterà emozioni umane molto basilari con “un alto livello di vergogna e disagio; sperimentandoli come segni di chi è profondamente imperfetto invece che semplicemente umano’. Sottolinea che “tutto questo tende ad accadere inconsciamente”.

Sei un narcisista? Il test

Pertanto, sulla base della teoria diagnostica del narcisismo di McWilliams, la dottoressa O’Neal suggerisce un breve quiz che le persone possono fare per vedere se sono un narcisista:

1. I partner e gli amici del passato ti hanno detto che non ti scusi mai? O che hai difficoltà a riconoscere i tuoi errori / cattivi comportamenti senza scaricare la colpa su qualcun altro?

2. Dispensi lodi, anziché di dire semplicemente “grazie” quando hai ricevuto supporto o assistenza?

3. Quando rompi con un partner di lunga data, puoi sempre restarci amico… a meno che non siano pazzi. Vero o falso?

Se il loro ex-partner si rifiuta di essere amico, allora una persona che tende ad avere una patologia più narcisistica, spesso liquiderà quella persona come “pazza”. Inoltre, non dire mai addio significa che non dovranno mai sperimentare quella perdita e sentiranno sempre di avere ancora gli affetti positivi di quella persona (cioè l’offerta narcisistica).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
In equilibrio per 10 secondi su una gamba: il test che predice il rischio di morte

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com