Home » Meteo, ancora piogge e neve la prossima settimana ma con una differenza
Meteo

Meteo, ancora piogge e neve la prossima settimana ma con una differenza

Meteo, ancora piogge e neve la prossima settimana ma con una differenza. La nuova settimana parte all’insegna del freddo e delle piogge, con temperature ancora in calo soprattutto al Nord. Ancora piogge e neve, quindi, ma con una differenza rispetto agli ultimi giorni: le perturbazioni andranno ad affievolirsi verso metà settimana, con schiarite al Centro già da martedì. Il clima resterà tipicamente del periodo ma avremo meno piogge. Ovviamente parliamo ancora di tendenze sviluppate dai modelli matematici che andranno confermate nei prossimi giorni. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ 23 GENNAIO

“Nord: Piogge al Nordest in estensione a Lombardia, medio-basso Piemonte e Liguria, con neve fino in pianura su Emilia e Cuneese. Temperature in calo, massime tra 3 e 8.
Centro: Schiarite sulle regioni tirreniche ma ancora instabile al mattino su quelle adriatiche con piogge, rovesci e neve dai 100-400m. Temperature stabili, massime tra 5 e 10.
Sud: Instabile con piogge sparse su est Sardegna e Campania, in estensione a nord Calabria e Sicilia ; neve dai 700m. Temperature in lieve rialzo, massime tra 7 e 12.

METEO MARTEDÌ 24 GENNAIO

Nord: Molte nubi su basso Piemonte ed Emilia con neve fino a quote molto basse, specie sul Cuneese; dalla sera nuove piogge dal Triveneto. Temperature in aumento, massime tra 5 e 10.
Centro: Molto instabile su Appennino toscano e su coste adriatiche con rovesci sparsi e neve in Appennino dai 300-500m. Maggiori schiarite su Umbria e Lazio. Temperature in aumento, massime tra 8 e 13.
Sud: Instabile su Molise, alta Puglia e sulle Isole con piogge sparse e neve dai 900m. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 13.

TENDENZA METEO MERCOLEDÌ 25 GENNAIO

Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Sereno sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali. Al nord est: Nubi sparse con ampie schiarite sulla laguna veneta e sulle pianure emiliane, Nuvoloso con locali aperture in Romagna, Sereno sulle pianure venete e sulle Dolomiti.
Centro Sul tirreno: Sereno sui litorali e sulla capitale, Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure toscane, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale toscana e sulla dorsale laziale. Sull’adriatico: Nuvoloso con locali aperture sui litorali e sulle subappenniniche, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale e sul Gran Sasso.
Sud Sul tirreno: Sereno sui litorali e sulle pianure, Nubi sparse con ampie schiarite sulle subappenniniche e sulla dorsale calabra, Nuvoloso con locali aperture sulla dorsale campana. Sull’adriatico: Coperto con pioggia debole sul litorale adriatico, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale lucana, Nuvoloso con locali aperture altrove. Sulle isole maggiori: Coperto con pioggia moderata sul catanese e su interne sarde, Nuvoloso con locali aperture sul palermitano, Nubi sparse con ampie schiarite sulla Costa Smeralda, Coperto con pioggia debole altrove”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidente a Landriano, cade dalla bici bloccata nel fango: travolto e ucciso da un camion che passava

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com