Home » Diagnosi di tumore alla figlia: 70enne muore di crepacuore tre settimane prima di lei
Cronaca

Diagnosi di tumore alla figlia: 70enne muore di crepacuore tre settimane prima di lei

Diagnosi di tumore alla figlia: 70enne muore di crepacuore tre settimane prima di lei. La terribile vicenda arriva dal Regno Unito, in particolare da Huyton, Liverpool. Qui un uomo di 70 anni è morto di crepacuore dopo che i medici avevano formulato una diagnosi di tumore alla figlia di 47 anni. Angela e Tony Courtney sono morti a tre settimane di distanza, prima il padre e poi la figlia. Secondo la famiglia il 70enne è morto di “crepacuore” venti giorni prima di sua figlia.

La 47enne, che era hostess di volo, si stava preparando a trascorrere il Natale con suo padre ma il 14 dicembre è deceduto. La donna, madre di un bambino di sei anni, è morta di cancro al pancreas il 3 gennaio. A raccontare la vicenda è il Daily Mail, secondo cui la scorsa settimana si è svolto un servizio funebre congiunto per padre e figlia. La famiglia pensa che Tony, che era un elettricista, sia morto di crepacuore dopo aver appreso della diagnosi di cancro di sua figlia.

Ad Angela è stato diagnosticato un cancro al pancreas in stadio tre nel gennaio 2021, dopo che i medici inizialmente credevano che soffrisse di ernia. Tuttavia, i continui dolori all’addome e la perdita di peso hanno portato alla scoperta che in realtà aveva il cancro. La donna in un primo momento non aveva dato la notizia alla sua famiglia, ma dopo un ciclo di terspie la situazione non era migliorata, anzi. Angela ha trascorso i suoi ultimi tre mesi al Marie Curie Hospice di Woolton Village, prima di morire circondata dai familiari il 3 gennaio.

Padre e figlia muoiono in tre settimane: il dolore della famiglia

La famiglia è stata distrutta dal doppio dolore che ha dovuto affrontare nel giro di venti giorni. “Negli ultimi 20 giorni abbiamo perso mio padre a causa del cuore spezzato al pensiero di perdere una figlia. Ieri abbiamo perso una cara sorella dopo una battaglia contro il cancro al pancreas. La perdita di mio padre e della nostra Angela in così poco tempo ha lasciato un enorme vuoto nella mia vita e in quella di tutta la famiglia che non potrà mai essere colmato.

Prendo molta forza dall’amore e dalla positività che entrambi hanno condiviso con così tante persone durante la loro breve vita e dall’eredità che entrambi si sono lasciati alle spalle e dalla consapevolezza che sono di nuovo insieme in un viaggio fantastico”, ha scritto su Facebook, Anthony, fratello di Angela e figlio di Tony.

“Crediamo che sia morto di crepacuore perché non poteva vederla morire. Ci piace trarre conforto dal fatto che sia morto prima di lei perché non ne poteva più. Angela era onestamente una delle persone di cuore più gentile, era solo un’anima meravigliosa. Nessuno poteva dire una brutta parola su di lei. Era gentile, amichevole, divertente e viveva solo per la sua famiglia. Tutti quelli che sono andati a vedere Angela, e tutto il personale dell’ospizio, hanno visto quanto fosse dignitosa. Era semplicemente fantastica. Non si è mai lamentata e ha continuato a farlo”, ha scritto Beverley, sorella di Angela e figlia di Tony.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tuffo polare nel mare agitato: il wrestler Hamzah Alsaudi muore annegato a 22 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com