Home » La Liga contro la Juventus: “L’abbiamo denunciati da aprile 2022. I quindici punti di penalizzazione sono una conseguenza molto grave”
Sport

La Liga contro la Juventus: “L’abbiamo denunciati da aprile 2022. I quindici punti di penalizzazione sono una conseguenza molto grave”

La Liga contro la Juventus: “L’abbiamo denunciati da aprile 2022. I quindici punti di penalizzazione sono una conseguenza molto grave”. La Liga contro la Juventus. I dirigenti della lega spagnola si scagliano contro i bianconeri per il caso plusvalenze e bilanci.

“Abbiamo denunciato il caso Juventus dall’aprile 2022. I quindici punti di penalizzazione sono una conseguenza molto grave per la Juventus, figlia di uno scandalo finanziario, architettato non solo gonfiando iI valore dei giocatori nei trasferimenti, ma anche nascondendo il reale monte ingaggi dei giocatori. Questo è ciò che denunciamo da molto tempo e che continueremo a fare. Le conseguenze per la violazione del Financial Fair Play sono arrivate e devono arrivare in modo che tra tutti noi, le leghe europee, la Uefa, possiamo costruire un ecosistema sostenibile, che è quello che ci permetterà di crescere in futuro”, le parole di Javier Morente, Head of Relations with International Sports Associations.

Morente ha poi parlato delle strategie che stanno consentendo una crescita ai club spagnoli.

“Stiamo seguendo da vicino il caso della Juventus soprattutto perché siamo a favore di un forte sistema di controllo finanziario. Abbiamo trascorso un decennio a implementare strumenti e sistemi che consentano ai club di avere finanze sane. Quando Tebas è diventato presidente nel 2013, le finanze dei club spagnoli non erano sane, mentre oggi lo sono e questo permette loro di crescere. La Liga e la Bundesliga, che ha anch’essa un forte controllo economico, vogliono un sistema sostenibile in Europa. La riforma del Fair Play Finanziario che la Uefa attuerà dalla prossima stagione è positiva: è la strada da seguire ma è necessario che, a livello nazionale, le leghe attuino controlli economici più stretti di quelli attuali. Noi abbiamo sempre denunciato le cattive pratiche nel rispetto del FFP: dal 2018, con il
City eil Psg, fino ad ora con il caso Juve”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Christian Scherpe, morto all’improvviso il 24enne calciatore e telecronista di Dazn: la tragedia

Carlo Tavecchio, morto l’ex presidente della Figc: aveva 79 anni

La Liga contro la Juventus: “L’abbiamo denunciati da aprile 2022. I quindici punti di penalizzazione sono una conseguenza molto grave”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com