Home » Bimbo abbandonato all’aeroporto dai genitori, Ryanair: “Lasciato qui per non pagare il biglietto”
Cronaca World

Bimbo abbandonato all’aeroporto dai genitori, Ryanair: “Lasciato qui per non pagare il biglietto”

Bimbo abbandonato all’aeroporto dai genitori, Ryanair: “Lasciato qui per non pagare il biglietto”. È successo qualche giorno fa all’aeroporto di Tel Aviv, in Israele. Qui due genitori si sono rifiutati di acquistare un biglietto aereo separato per il neonato e lo hanno lasciato al check-in. Il personale del volo Ryanair ha chiesto alla coppia di pagare il biglietto per il bambino, ma i due si sono rifiutati. Ne è nata una rissa all’aeroporto Ben-Gurion di Tel Aviv. Il volo era diretto a Bruxelles, in Belgio.

A riportare la notizia è il quotidiano israeliano Mako, secondo cui la coppia belga hanno lasciato il bambino al check-in nel passeggino e si è precipitata al controllo passaporti. Il personale dell’aeroporto ha notato il bambino abbandonato e ha chiamato la polizia, che ha trovato i genitori e li ha portati dentro per interrogarli. Il filmato ottenuto da Mako mostra gli addetti al check-in scioccati che spostano una coperta dal seggiolino per vedere il bambino all’interno.

“Tutti i lavoratori erano sotto shock. Non abbiamo mai visto niente del genere. Non potevamo credere a quello che stavamo vedendo”, ha detto il desk manager di Ryanair. I funzionari dell’aviazione statale hanno detto a Mako che la coppia sembrava ansiosa di superare i controlli di sicurezza, con o senza il loro bambino. Come riferisce l’autorità aeroportuale israeliana, “la coppia è arrivata in ritardo per il volo dopo che i banchi del check-in del volo erano stati chiusi”.

“I due hanno lasciato il cestino con il bambino e volevano imbarcarsi verso il terminal dei controlli di sicurezza per raggiungere il gate di partenza”, ha aggiunto l’autorità. Un capoturno di QAS, che gestisce i servizi a Ben-Gurion, “ha riportato la coppia ai banchi di volo per prendere il bambino e ha chiamato la polizia e una guardia di sicurezza”.

Alla fine la coppia ha ripreso il bambino. “Questi passeggeri in viaggio da Tel Aviv a Bruxelles (31 gennaio) si sono presentati al check-in senza una prenotazione per il loro neonato. Hanno quindi proceduto ai controlli di sicurezza lasciando il bambino al momento del check-in”, ha dichiarato Ryanair a Metro.co.uk.

Per ogni volo di sola andata con un neonato, sul sito viene addebitato un costo di 25 euro o equivalente in valuta locale, per il bambino che viaggerà seduto sul grembo di un adulto. Se invece si vuole che il bambino viaggi con un seggiolino per auto, sarà necessario acquistare un posto a parte.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Spagna, coppia trovata morta in casa, lui è italiano: ipotesi shock sulle cause

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com