Home » Iva Zanicchi: “Battute su Mina? Vi spiego come stanno veramente le cose. E su Sanremo…”
Gossip

Iva Zanicchi: “Battute su Mina? Vi spiego come stanno veramente le cose. E su Sanremo…”

Iva Zanicchi: “Battute su Mina? Vi spiego come stanno veramente le cose. E su Sanremo…”. Iva Zanicchi e le battute su Mina e su Sanremo, la cantante romagnola, 83 anni, è tornata sulle polemiche scoppiate dopo la sua ospitata nell’ultima puntata di ‘Domenica In’. Di seguito vi proponiamo alcuni passaggi dell’intervista rilasciata a ‘Il Giornale’.

Sono bastate due battute nel salotto di Mara Venier, la scorsa settimana, e subito si sono scatenati i rotocalchi. Perché succede sempre con le sue dichiarazioni?
“Non è che mi faccia così piacere! Non voglio sostenere di venire fraintesa, ma l’intenzione con cui dico le cose a volte viene male interpretata. Se io dico che voglio fare un duetto con Mina ‘però lei è morta’, e subito dopo aggiungo ‘nel senso che non si fa vedere’, i giornali titolano comunque “Iva Zanicchi dice che Mina è morta”. Che poi la sacrosanta verità è che io Mina l’ho sempre ammirata, quando ha iniziato a cantare è stata un faro per noi giovani che volevamo fare questo mestiere. Lei ha rotto degli schemi come un vulcano che ha sconquassato tutto. Mi mettono sempre in bocca anche la rivalità con lei. Ma per me la gelosia verso un collega non esiste”.

Perché, secondo lei, con altri artisti non c’è questo clamore intorno a qualsiasi dichiarazione?
“Me lo sono chiesto anche io. Ad esempio domenica c’era con me un mio grande amico e collega, Bobby Solo. Lui simpaticamente ha aperto guardandomi e mi ha detto “prendi questo in mano zingara”! Se lo avessi detto io si sarebbe aperto il finimondo. Ad una donna forse questo non si perdona. Infatti di Domenica hanno ripreso la mia dichiarazione su Mina e quello che ho detto ad Adriano Aragozzini riguardo il suo rapporto con Tina Turner (che è un altro mio mito). Anche mia nipote mi sgrida spesso su questo dicendomi di contenermi: ‘Nonna hai esagerato un po’’ mi dice spesso”.

Iva Zanicchi: “Battute su Mina? Vi spiego”

[…] Il 18 marzo si apre una nuova avventura in tv per lei, con Il Cantante Mascherato. Dopo lo scorso Festival di Sanremo e Ballando Con Le Stelle, in gara, ora passa dall’altra parte del bancone e diventa giudice. Come la vive?
“Questo sarà più un “indovinare” che giudicare. Io non sono molto adatta al giudizio in generale, non mi piace giudicare gli artisti”.

Quindi lei non darà nessun tipo di giudizio?
“No, non riesco. Potrò dire per me quanto canta bene e quanto si avvicina un artista ad un altro. Ma a giudicare non riesco perché conosco la paura, le aspettative e la fatica di questo mestiere. L’ho sempre detto che non voglio fare la giurata”.

[…] Parliamo di Sanremo 2023, anche qui una sua dichiarazione è stata ripesa come un “appello” ad Amadeus per invitarla all’Ariston. In questo caso è stata riportata correttamente la sua intenzione?
“Era una battuta, e ho anche aggiunto che se sono stata in gara lo scorso anno è stato grazie ad Amadeus, a cui devo tanto. Io ci tengo che si sottolinei la mia stima per Amadeus, che quest’anno farà un Festival che accontenterà tutti. Sono sicura che sarà ancora un grande Festival”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com