Home » Incendio in casa durante la notte, mamma e 7 figli muoiono nel rogo divampato da un’asciugatrice: tragedia a Parigi
Cronaca

Incendio in casa durante la notte, mamma e 7 figli muoiono nel rogo divampato da un’asciugatrice: tragedia a Parigi

Incendio in casa durante la notte, mamma e 7 figli muoiono nel rogo divampato da un’asciugatrice: tragedia a Parigi. La tragedia si è consumata nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio, a Charly-sur-Marne, un paese di 2.600 abitanti a circa 90 chilometri a est di Parigi, nella regione di produzione dello champagne. Qui una donna di quarant’anni e i suoi sette figli sono morti nell’incendio divampato in una casa.

I sette bambini – cinque femmine e due maschi – avevano tra i 2 e i 14 anni. Quattro di loro provenivano dal primo matrimonio della donna. Sul posto sono intervenuti la gendarmeria e i vigili del fuoco. I genitori e i figli stavano dormendo quando è scoppiato l’incendio. I vicini hanno chiamato i vigili del fuoco poco prima dell’una di questa notte. Il padre, unico sopravvissuto, è gravemente ustionato ed è stato ricoverato all’ospedale di Château-Thierry.

“È probabile che un’asciugatrice abbia preso fuoco al piano terra”, ha detto il procuratore incaricato dell’inchiesta. Il padre di famiglia ha cercato di intervenire scendendo al piano terra e ha chiesto ai familiari di restare al secondo piano, nella mansarda usata come zona notte. Il fumo però ha invaso rapidamente la casa, anche perché non è stato possibile aprire le finestre: il corto circuito provocato dall’asciugatrice ha bloccato le tapparelle elettriche.

I pompieri, poi, hanno faticato a intervenire a causa della configurazione del luogo, perché la casa è costruita in una strada molto stretta. Circa 80 vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme, usando 48 macchine e due scale. “L’incendio si è propagato molto rapidamente e il fumo è salito ai piani superiori velocemente”, ha detto il tenente colonnello Jean-Claude Ouguel. I soccorritori hanno cercato invano di rianimare le otto vittime.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Brasile, missionaria italiana investita da un rapinatore in fuga: Loredana muore dopo la caduta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com