Home » Motore di aereo russo prende fuoco durante il decollo: pneumatici esplodono con 321 persone a bordo
News World

Motore di aereo russo prende fuoco durante il decollo: pneumatici esplodono con 321 persone a bordo

Motore di aereo russo prende fuoco durante il decollo: pneumatici esplodono con 321 persone a bordo. È successo la settimana scorsa a Phuket, in Thailandia. Qui è andato in fiamme il motore di un aereo turistico russo che trasportava 321 persone. Gli pneumatici, inoltre, sono esplosi durante il decollo, obbligando il pilota ad interrompere bruscamente la partenza. A bordo del velivolo viaggiavano 309 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio. Tutti sono stati fatti scendere e costretti ad attendere un nuovo velivolo.

In rete girano immagini e filmati che mostrano i drammatici durante i quali un incendio è divampato nel vano destro del Boeing 767-306ER a causa di un “sbalzo del motore”. Ci sono state segnalazioni di un “forte botto” durante l’emergenza al decollo. Anche il carrello di atterraggio ha preso fuoco sullo stesso lato dell’aereo quando la partenza è dtata interrotta, secondo quanto si legge nei rapporti.

Secondo quanto riferisce il Daily Mail, il sospetto è che le compagnie aeree russe stiano tagliando le spese per la sicurezza, utilizzando velivoli obsoleti senza un’adeguata manutenzione a seguito delle dure sanzioni occidentali sulla guerra di Vladimir Putin in Ucraina. Questo aereo di 26 anni, gestito dalla compagnia di charter Azur Air, era in viaggio dall’aeroporto internazionale di Phuket e diretto a Mosca quando è scoppiato il rogo.

I passeggeri a bordo includevano famiglie di uomini che si nascondevano dal decreto di mobilitazione di Putin. Alcuni avevano lasciato i loro uomini in Tailandia, vista come un paese “amico” dalla Russia, tra i sospetti di un nuovo turno di coscrizione. Altri uomini stavano tornando in Russia dopo aver finito i soldi, nonostante il timore che potessero essere mobilitati in una temuta nuova campagna di reclutamento forzato e mandati al fronte.

Le immagini e i filmati mostrano gli spaventosi problemi gemelli sull’aereo che aveva un totale di 321 a bordo. “Gli specialisti tecnici della compagnia aerea hanno già iniziato a lavorare per eliminare i malfunzionamenti. I passeggeri del volo ZF-3604 riceveranno un albergo, pasti caldi e bevande analcoliche in attesa della partenza per Mosca”, si legge in un comunicato della compagnia aerea russa (Foto e filmato Igor Zhorov).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Meteo, irruzione artica sull’Italia: temperature a picco e piogge soprattutto su una Regione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com