Home » Pensionato torna a lavoro gratis: Giovanni ha un malore e muore il primo giorno in ufficio
Cronaca

Pensionato torna a lavoro gratis: Giovanni ha un malore e muore il primo giorno in ufficio

Pensionato torna a lavoro gratis: Giovanni ha un malore e muore il primo giorno in ufficio. La tragedia poco dopo le 8 di questa mattina, martedì 7 febbraio, nei corridoi dell’assessorato regionale della salute, in via Gentile, a Bari. Qui un uomo di 67 anni è morto a seguito di un malore che lo ha colpito il giorno dopo il pensionamento. Giovanni Santoruvo, questo il nome della vittima, di Bitonto (Bari), era andato in pensione dal primo febbraio scorso, ma aveva chiesto di poter continuare a prestare servizio a titolo gratuito. Purtroppo appena è tornato a lavoro è deceduto.

A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui il 67enne storico impiegato della Regione Puglia, si è accasciato nel corridoio sul quale si affaccia la sua stanza. Allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno praticato l’iniezione di adrenalina e poi hanno provato, per 50 minuti, il massaggio cardiaco. Ma per Giovanni non c’è stato nulla da fare. La scomparsa improvvisa del 67enne ha lasciato sotto shock i dipendenti dell’assessorato e la famiglia. Proprio ieri era nata la sua nipotina.

La vicenda arriva a pochi giorni di una simile che vi abbiamo raccontato. Stiamo parlando di Michele Barco, 58 anni, che lo scorso giovedì, 2 febbraio, ha avuto un malore improvviso ed è morto a 58 anni. L’uomo è stato stroncato da un infarto a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, proprio durante i festeggiamenti per il suo ultimo giorno di lavoro prima della tanto agognata e meritata pensione. Il 58enne stava offrendo pasticcini a tutto il suo gruppo di lavoro quando si è accasciato a terra ed è deceduto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Giallo a Padova, 55enne trovato agonizzante in strada: sfigurato e privo di sensi, muore in ospedale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com