Home » Mescola candeggina e aceto per le pulizie di casa: intera famiglia rinchiusa per le esalazioni tossiche
Curiosità

Mescola candeggina e aceto per le pulizie di casa: intera famiglia rinchiusa per le esalazioni tossiche

Mescola candeggina e aceto per le pulizie di casa: intera famiglia rinchiusa per le esalazioni tossiche. Un utente di TikTok ha scioccato i follower dopo aver rivelato di aver mescolato “accidentalmente” candeggina e aceto in un errore che ha visto tutta la sua famiglia bloccata. Samantha (@silkalmondmilk_ers) ha scoperto nel modo più duro che la combinazione di prodotti per la pulizia non le rende più efficaci, anzi, le rende velenose.

La donna ha rivelato di aver tentato di pulire la cucina prima delle vacanze, ma ha finito per creare una miscela potenzialmente letale. L’utente, degli Stati Uniti, ha affermato che la sua famiglia è stata costretta a chiamare il controllo antiveleni dopo l’errore prima di essere istruita a restare tutti insieme in una stanza.

Nel suo video virale, che ha accumulato più di 21,5 milioni di visualizzazioni, Samantha sposta la sua telecamera nella stanza in cui la sua famiglia, incluso il cane, si è riunita con la porta ben chiusa. Quindi capovolge la telecamera su se stessa prima di fare una faccia consapevolmente colpevole.”Ho accidentalmente pulito la cucina con candeggina e aceto e ora siamo tutti bloccati nella stessa stanza al telefono con antiveleni”, scrive a corredo del filmato.

Mescola candeggina e aceto per le pulizie di casa: rinchiusa per le esalazioni tossiche

Per fortuna, Samantha e la sua famiglia sono usciti indenni dalla situazione, ma mescolare candeggina e aceto non è una cosa da fare. La combinazione delle due soluzioni crea cloro gassoso, che può essere fatale se inalato ad alte concentrazioni. La vicenda ha scioccato gli utenti poiché molti di loro non avevano idea che l’intruglio fosse mortale.

L’aceto è un acido acetico diluito e, se mescolato con la candeggina, crea un gas velenoso che viene rilasciato nell’aria circostante. Il gas di cloro, infatti, entrando attraverso le vie respiratorie, può causare danni permanenti. I sintomi usuali includono tosse; irritazione o bruciore al naso, agli occhi e alla gola; respirazione difficoltosa; una sensazione di tensione nel petto; occhi pieni di lacrime; e nausea o vomito.

Secondo gli esperti, questi sintomi possono iniziare immediatamente dopo essere stati esposti al gas o possono essere ritardati. La gravità dei sintomi dipende dalla durata dell’esposizione al gas e dalla ventilazione circostante. In casi gravi e fatali, una persona potrebbe sviluppare un accumulo di liquido nei polmoni, ma si tratta di occasioni rare.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Entra in topless in chiesa e tira giù una statua di Gesù da 12mila euro: 35enne arrestata mentre scappava

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com