Home » Cani più affettuosi, la classifica dell’esperto: domina il Labrador, una sorpresa in lista
Animali

Cani più affettuosi, la classifica dell’esperto: domina il Labrador, una sorpresa in lista

Cani più affettuosi, la classifica dell’esperto: domina il Labrador, una sorpresa in lista. Chi ha un Labrador in casa ha una fonte inesauribile di coccole. Lo stesso vale, o quasi, per chi in famiglia ha pastori tedeschi e Staffordshire Bull Terrier. È questo il podio delle razze di cani più affettuosi stilato dal comportamentista canino Kamal Fernandez, che ha condiviso la classifica delle prime nove razze più propense alle coccole.

Il consulente ProDog Raw ha anche delineato come è possibile aiutare i cuccioli, specialmente quelli che sono un po’ meno sicuri di sé, a comprendere l’amore e a sentirsi più a loro agio con le altre persone. “I labrador sono noti per la loro natura sensibile e affettuosa. Sono fantastici con altri animali domestici e bambini e prosperano quando si sentono membri della famiglia”, ha detto il comportamentista.

Secondo Kamal, l’amore e la lealtà sono istinti innati dei Labrador: “È il loro istinto naturale amare e proteggere i propri cari”. Di seguito le altre 8 posizione della classifica pubblicata dal Daily Mail.

2. COCKER SPANIEL

“I cocker spaniel sono noti per avere la coda sempre scodinzolante. Sono super amichevoli e molto affettuosi”. La connessione è ancora più forte con i loro proprietari, “con i quali formano stretti legami”.

3. GOLDEN RETRIEVER

Kamal elogia queste razze “incredibilmente amorevoli” come “piacevoli per le persone. Niente li rende più felici che coccolare i loro cari”, ha detto. ‘I golden retriever sono una delle razze più affettuose, gentili e dal carattere tenero. “Come si suol dire, i soldi non possono comprarti la felicità, ma possono comprarti un golden retriever!”.

4. SPRINGER SPANIEL

Chiunque abbia uno Springer Spaniel sa quanto siano energiche e vivaci queste razze. E secondo Kamal amano altrettanto fortemente, godendosi le coccole e l’affetto con le persone. Il comportamentista ha anche rimarcato la fiducia di questi cani nelle persone che amano. “Sono anche molto leali e amano stare vicino ai loro proprietari”, ha aggiunto.

5. STAFFORDSHIRE BULL TERRIER

Nonostante gli stigmi associati a questa razza, a sorpresa l’esperto sottolinea che sono invece cani pronti a donare molto amore ai loro cari: “Potrebbero non andare sempre d’accordo con altri cani, ma sono molto affettuosi con le persone”. Un po’ di pazienza con questi cuccioli potrebbe significare ricevere molte coccole. “Con un po’ di pazienza e amore, possono diventare tra i cani più affettuosi”, ha aggiunto.

6. PASTORE TEDESCO

È risaputo che questi giganti buoni e protettivi siano anche dei grandi teneroni. I pastori tedeschi sono “molto intelligenti e mostrano molto affetto nei confronti dei loro proprietari. Puoi contare su di loro per una buona coccola!’.

7. PASTORI AUSTRALIANI

Kamal dice che queste creature “giocose e amorevoli” sono ottimi coccoloni. Potrebbero persino saltare sul loro proprietario solo per un abbraccio furtivo, inoltre, “formano legami in fretta. E divertiti ad essere affettuoso”.

8. VIZSLA UNGHERESE

Questi cani “senza paura” sono profondamente amorevoli e affettuosi a causa del legame speciale che hanno con il loro padrone. “I Vizsla ungheresi sono gentili, molto affettuosi, sensibili. Si coccoleranno il più spesso possibile. Si dice che avere un vizsla sia come avere un’ombra perché amano essere vicini e seguirti in giro!”.

9. CHIHUAHUA

È stereotipato che questi dolci cagnolini richiedano molte attenzioni, quindi non sorprende che ciò comporti anche abbracci, ma attenzio a non urtare la loro suscettibilità. “I chihuahua amano essere accarezzati, portati, abbracciati, e spesso si appoggeranno su di te e ti accarezzeranno per mostrare affetto, mentre ti daranno baci leccandoti la mano. Anche se possono scegliere i preferiti e saranno più affettuosi nei confronti di coloro a cui si sentono più vicini!”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com