Home » Clamoroso dagli Usa, gli oggetti non identificati abbattuti potrebbero essere UFO: la ricostruzione della Bbc
News World

Clamoroso dagli Usa, gli oggetti non identificati abbattuti potrebbero essere UFO: la ricostruzione della Bbc

Clamoroso dagli Usa, gli oggetti non identificati abbattuti potrebbero essere UFO: la ricostruzione della Bbc. Usa, gli oggetti non identificati abbattuti potrebbero essere UFO. A sostenerlo è la Bbc, secondo cui nel fitto mistero che avvolge le vicende degli oggetti volanti abbattuti dal Pentagono, prende sempre più forma l’ipotesi che possano essere anche extraterrestri. Nella ricostruzione della vicenda, l’emittrmente cita anche un responsabile militare statunitense che non esclude questa pista.

Inoltre, stando sempre alla Bbc, l’esercito americano non è sicuro di che natura fossero i tre oggetti volanti abbattuti sui cieli sopra il Nord America e non sa come siano riusciti a rimanere in alto. Ieri, il presidente Joe Biden ha ordinato l’abbattimento di un altro oggetto, il quarto in totale questo mese. Poiché viaggiava a oltre 6mila metri avrebbe potuto interferire con il traffico aereo commerciale, hanno affermato gli Stati Uniti.

Un comandante militare ha detto che potrebbe essere un “tipo di pallone gassoso” o un oggetto alimentato con “qualche tipo di sistema di propulsione”. La fonte militare citata dall’emittente statunitense ha aggiunto di non poter escludere che si trattassero di oggetti di origine UFO.

L’ultimo oggetto – abbattuto sul lago Huron nel Michigan vicino al confine canadese – è stato descritto dai funzionari della difesa come una “struttura ottagonale” senza equipaggio, e con dei fili attaccati. È stato abbattuto da un missile lanciato da un jet da combattimento F-16 alle 14:42 ora locale. L’incidente solleva ulteriori interrogativi sull’ondata di oggetti ad alta quota che sono stati abbattuti nel Nord America questo mese.

Usa, oggetti non identificati abbattuti soni UFO?

Il generale Glen VanHerck, responsabile del comando settentrionale degli Stati Uniti, ha affermato che non vi era alcuna indicazione di possibili minacce. “Non li classificherò come palloncini. Li chiamiamo oggetti per un motivo. Quello che stiamo vedendo sono oggetti molto, molto piccoli che producono una sezione radar molto, molto bassa”, ha detto.

La speculazione su quali potrebbero essere gli oggetti si è intensificata negli ultimi giorni. “Lascerò che la comunità dell’intelligence e la comunità del controspionaggio indaghino e capiscono”, ha detto il generale VanHerck . Se è possibile che gli oggetti siano alieni o extraterrestri? Non escludo nulla a questo punto”.

Il 4 febbraio al largo della costa della Carolina del Sud, un oggetto sospettato di essere un pallone spia cinese è stato abbattuto dopo aver sorvolato gli Stati Uniti per diversi giorni. Le autorità hanno dichiarato che l’oggetto aveva origine in Cina e veniva utilizzato per monitorare siti sensibili, ma Pechino ha sempre negato tali affermazioni, sostenendo che si trattava di un dispositivo meteorologico che si era smarrito.

Tuttavia, altri oggetti simili abbattuti sopra l’Alaska settentrionale e lo Yukon del Canada nord-occidentale sembrano diversi dal pallone spia cinese. Un portavoce della Sicurezza Nazionale della Casa Bianca ha dichiarato che non saranno in grado di identificarli in modo definitivo fino a quando non verranno recuperati i detriti, ma la ricerca in Alaska è stata ostacolata dalle condizioni climatiche difficili. Sia gli Stati Uniti che il Canada stanno ancora cercando di recuperare i resti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com