Home » Lorella Cuccarini: “Forma fisica? Mangio 5 volte giorno. C’è una regola fondamentale per me”
Gossip

Lorella Cuccarini: “Forma fisica? Mangio 5 volte giorno. C’è una regola fondamentale per me”

Lorella Cuccarini: “Forma fisica? Mangio 5 volte giorno. C’è una regola fondamentale per me”. Lorella Cuccarini sulla forma fisica, la conduttrice 57enne rivela il segreto della sua perfetta silhouette mostrata a Sanremo nel duetto con il rapper Olly. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Vanity Fair’.

«La regola fondamentale per me è la costanza: fare anche poco, ma tutti i giorni. In quest’ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno».

Ha avuto tre gravidanze e tre parti (di cui uno gemellare): come si è rimessa subito in forma? Ha seguito una dieta specifica?
«Ho ripreso da subito un’attività fisica costante. Ma soprattutto, ho giocato di anticipo, facendo un po’ di sacrifici, per evitare che il peso acquistato naturalmente durante i nove mesi di attesa diventasse, dopo ogni gravidanza, difficile da perdere e creasse poi problemi nel recupero».

Lorella Cuccarini: “Forma fisica? Mangio 5 volte giorno”

Parliamo di stile alimentare: c’è un regime che oggi segue in particolare?
«Consiglio di mangiare sano e pulito. Senza privarsi di nulla, variando spesso. Carboidrati: soprattutto riso o pasta integrale. Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca, barrette proteiche. Spesso, per perdere peso si diminuisce il numero dei pasti; io per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno».

Ad un certo punto della vita, le è capitato di avere sbalzi ormonali che hanno fatto oscillare il suo peso?
«Non ho avuto questi problemi, ma ho incontrato difficoltà dopo un’operazione alla tiroide affrontata anni fa. Anche in questo caso, le parole d’ordine è stata la costanza. Ci ho messo un po’, ma poi ho ritrovato il giusto equilibrio e il giusto peso-forma».

Ha l’abitudine di praticare anche yoga o meditazione?
«No, sinceramente lo yoga mi annoia. Io amo stancarmi, sudare, sfidarmi nel fare cose che non so fare. Le sfide ci tengono vivi, non smetto mai di mettermi in gioco, anche se la paura è sempre tanta! Ho capito che ogni stagione della vita può farci dei regali meravigliosi ed inaspettati».

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com