Home » Madre di 7 figli partorisce cinque gemelli: “Speriamo di arrivare al momento gioioso”
Curiosità

Madre di 7 figli partorisce cinque gemelli: “Speriamo di arrivare al momento gioioso”

Madre di 7 figli partorisce cinque gemelli: “Speriamo di arrivare al momento gioioso”. Accade in Polonia, in particolare all’ospedale universitario di Cracovia, dove una donna, già madre di sette bambini di età compresa tra 10 mesi e 12 anni, partorisce cinque gemelli. “Avevamo programmato di avere un ottavo figlio, ma poi si è scoperto che ce ne erano molti altri“, ha raccontato ai giornalisti Dominika Clarke, che è sposata con un uomo di nazionalità britannica di nome Vince.

I bambini sono nati con taglio cesareo, a 29 settimane, e necessitano di un supporto respiratorio. “Speriamo di arrivare al momento gioioso della loro dimissione dall’ospedale“, ha affermato Ryszard Lauterbach, capo del dipartimento di neonatologia dell’ospedale di Cracovia. I bambini, tre femmine e due maschi, si chiamano Arianna Daisy, Charles Patrick, Elizabeth May, Evangeline Rose e Henry James. Clarke ha definito la sua gravidanza un “miracolo” perché secondo l’ospedale la possibilità di concepire cinque gemelli è di 1 su 52 milioni.

I parti plurigemellari

I parti plurigemellari si verificano quando le gravidanze danno luogo a tre o più neonati contemporaneamente, come nel caso dei trigemini o dei quadrupletti. Sono considerati a rischio e richiedono una maggiore attenzione durante la gravidanza, il parto e il periodo postpartum. Le donne che portano più di un feto corrono infatti un rischio maggiore di complicanze, come il parto prematuro, la nascita di bambini con basso peso alla nascita, la preeclampsia e l’emorragia post-partum.

Anche i bambini nati da gravidanze plurigemellari possono avere una maggiore probabilità di sviluppare problemi di salute, come la sindrome da distress respiratorio, l’ittero e la retinopatia del prematuro. Nonostante i rischi, i parti plurigemellari sono diventati più comuni grazie alla tecnologia della fecondazione assistita, che aumenta la probabilità di concepire gemelli o più embrioni. Tuttavia, i medici sono in grado di monitorare e gestire la gravidanza di una donna con parti plurigemellari per garantire la salute della madre e dei neonati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com