Home » Merate, mangia un cornetto al bar: 23enne ricoverata d’urgenza dopo uno shock anafilattico
Cronaca

Merate, mangia un cornetto al bar: 23enne ricoverata d’urgenza dopo uno shock anafilattico

Merate, mangia mangia un cornetto al bar: 23enne ricoverata d’urgenza dopouno shock anafilattico. I fatti risalgono al mese scorso, quando a Merate, in provincia di Lecco, una ragazza di 23 anni ha rischiato di morire per uno shock anafilattico avuto dopo aver mangiato un cornetto alla crema al bar. La giovane era stata ricoverata d’urgenza al pronto soccorso del San Leopoldo Mandic dopo essersi sentita male per una reazione allergica. La studentessa non aveva manifestato intolleranze alimentari prima di allora.

I carabinieri del nucleo anti sofisticazioni (Nas) di Brescia hanno sequestrato la sua cartella clinica. La 23enne era stata ricoverata con la pressione estremamente bassa, il cuore che pompava velocemente per cercare di compensarla e non riusciva a respirare a causa della gola gonfia. Per fortuna l’intervento tempestivo dei sanitari le ha salvato la vita. I medici le hanno somministrato una dose di adrenalina e l’hanno intubata per liberare le vie respiratorie.

Merate, mangia un cornetto al bar e finisce in ospedale per shock anafilattico

Al momento, si ipotizza che a scatenare il suo malore sia stata proprio la reazione allergica alla brioche farcita di crema. Non è stata avviata alcuna indagine e non risultano esserci indagati. Tuttavia sono in corso gli accertamenti dei Nas. L’intento è verificare che il prodotto non fosse scaduto o adulterato: per questo i militari hanno chiesto le cartelle cliniche di altri pazienti ricoverati per reazioni allergiche.

L’attenzione su questi casi è massima dopo che un’altra ragazza di 20 anni è morta all’ospedale San Raffaele di Milano, dopo dieci giorni di coma, a causa di uno shock anafilattico. La 20enne aveva mangiato un tiramisù vegano che si sospetta contenesse tracce di latte, non indicate sull’etichetta, a cui era allergica fin dalla nascita.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ancarano, 12enne muore mentre gioca in cortile con l’altalena: il dramma

Milano, maxi riciclaggio con traffico di rifiuti: soldi reinvestiti in una società di Calcio

Merate, mangia un cornetto al bar: 23enne ricoverata d’urgenza dopo uno shock anafilattico

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com