Home » Si trasferiscono in Zambia per aprire un safari lodge: uno viene mangiato dai coccodrilli
News World

Si trasferiscono in Zambia per aprire un safari lodge: uno viene mangiato dai coccodrilli

Si trasferiscono in Zambia per aprire un safari lodge: uno viene mangiato dai coccodrilli. Una coppia ha detto a Ben Fogle che crescere nella natura selvaggia dello Zambia ha reso le loro figlie più sicure di sé, nonostante tutta la pericolosa fauna selvatica in agguato. Ruth, 36 anni, e Lyndon Pinches, 39 anni, si sono trasferiti dal Regno Unito in Zambia sei anni fa per aprire un’attività di safari lodge dove i turisti pagano circa 250 euro a persona a notte.

La coppia ha ammesso in New Lives in the Wild della scorsa notte che ci sono pericoli dalla fauna selvatica locale sul bordo del fiume Kafue, che comprende leoni, ghepardi, leopardi, ippopotami e coccodrilli. Nonostante uno dei loro amici sia stato divorato da un coccodrillo in un ruscello vicino, la coppia ha insistito sul fatto che la boscaglia dello Zambia è un posto “fantastico” per le loro due figlie, che hanno entrambe meno di sei anni.

Hanno detto a Ben Fogle che inizialmente erano preoccupati che le figlie non avessero contatti con altri bambini, ma hanno aggiunto che crescere nella natura selvaggia ha reso le due ragazzine più “sicure”. La coppia si è trasferita in Zambia sei anni fa con l’obiettivo di costruire alloggi turistici. Hanno usato i risparmi di Ruth dalla sua carriera di insegnante e la liquidazione dell’esercito dell’ex soldato Lyndon per finanziare il progetto. Ben si è recato al lodge in macchina per incontrarli, sulla riva del fiume Kafue, nel parco nazionale più antico e grande dello Zambia.

Aveva istruzioni molto severe di non uscire dall’auto per nessun motivo, a causa della fauna selvatica che viveva nel parco. Al suo arrivo, è rimasto colpito dalla bellezza dei dintorni: ”Che posto fantastico per far crescere le ragazze. Abbiamo avuto leopardi che sono passati di qui, ippopotami che sono usciti dal fiume, coccodrilli ovunque, un sacco di antilopi”, ha detto Lyndon a Ben.

Si trasferiscono in Zambia per aprire un safari lodge

Sono state le stesse ragazzine a fare al padre un corso di sicurezza, avvertendolo di non avvicinarsi all’acqua, a causa dei coccodrilli. Lo hanno anche messo in guardia contro i serpenti, mentre il padre ha aggiunto: “Il giorno, stai bene, solo non andare nell’erba alta, stai a due metri dal fiume. Di notte avremo sempre qualcuno che ti accompagnerà in giro con una torcia”.

“È abbastanza difficile trovare una famiglia di una cultura completamente diversa, di un paese diverso che viva qui. So che proprio dietro quella tela sottilissima ci sono coccodrilli, ippopotami, leoni e ghepardi, e questa è una delle cose entusiasmanti del venire in un paese come lo Zambia”, ha detto.

Ma la famiglia è così isolata che deve raccogliere e procurarsi quanto più cibo possibile, con Lyndon che fa viaggi nel vicino villaggio per fare scorta di cibo e carburante. Quando la famiglia e Ben hanno fatto un giro del parco, Lyndon li ha scortati con un fucile. “Non l’ho mai usato con rabbia contro i leoni o qualcosa del genere”, ha detto a proposito della sua arma. “Ci piace pensare di poter sapere se gli animali sono lì e fare un passo indietro per ogni evenienza”, ha aggiunto

La famiglia ha portato Ben in un torrente, dove Lyndon lo ha avvertito: “È un tratto pericoloso del fiume, con un sacco di coccodrilli qui, quindi dobbiamo fare un passo indietro”. I coccodrilli del Kafue possono essere lunghi fino a 5 metri. “E li vedrai qui, se vieni domattina li vedrai crogiolarsi al sole”.

Si trasferiscono in Zambia per aprire un safari lodge ma perdono un amico

La coppia ha ammesso di conoscere persone che erano state catturate dai coccodrilli. “Purtroppo conosciamo parecchie persone che sono state uccise proprio in questo ruscello dai coccodrilli”. In un caso particolare, l’uomo ha dovuto sparare a uno dei coccodrilli che aveva mangiato il loro amico. “Tre anni fa, qualcuno che conoscevamo abbastanza bene stava pescando proprio da queste parti, quando un coccodrillo lo ha preso. Abbiamo sentito un urlo, siamo corsi e abbiamo visto il suo cappello fluttuare. L’autorità per la fauna selvatica è entrata per catturare il coccodrillo”.

“Una volta che hanno un coccodrillo mangiatore di uomini, devono affrontarlo perché una volta che hanno preso gusto per la carne umana, continueranno ad andare avanti per le persone”. Lyndon ha dovuto sparare al coccodrillo, ma ha detto di non provare gioia per questo: “Non volevo uccidere un animale, non ho mai voluto sparare a un animale, non credo nella caccia ma se questo coccodrillo lo fosse ha ucciso, qualcun sarebbe potuto morire.

Con l’ospedale più vicino a 4 ore di distanza dal loro alloggio, la coppia ha dovuto imparare ad affrontare il rischio. Ben ha notato che erano “nel bel mezzo” della Natura e che “non vivevano in una versione Disneyland dello Zambia, ma si trovavano proprio nel mezzo”. Nonostante questi pericoli, la coppia confida che le loro figlie comprendano i confini di sicurezza che hanno messo in atto intorno al lodge.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com