Home » Meteo, prime piogge e calo delle temperature: anticlone solo su alcune zone
Meteo

Meteo, prime piogge e calo delle temperature: anticlone solo su alcune zone

Meteo, prime piogge e calo delle temperature: anticlone solo su alcune zone. Le previsioni meteo annunciano le prime piogge con calo delle temperature già da domani, mercoledì 22 febbraio. In una prima fase l’aria fredda porterà un drastico abbassamento della temperatura in Europa. La conseguenza per l’Italia è che avremo un richiamo di correnti umide e molto miti dai quadranti meridionali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Un teso scirocco che avrà una doppia faccia sulla Penisola. Sarà foriero di nubi e di piogge seppur non intense sulle regioni settentrionali e parte del Centro (prevalentemente la Toscana) mentre al Sud porterà uno sbuffo anticiclonico di matrice sub tropicale. Da mercoledì dunque primi segnali con qualche pioggia ancora indecisa e sporadica sulle regioni tirreniche centro settentrionali e a tratti sulla Val Padana, nulla di incisivo mentre sul resto della Penisola le condizioni saranno ancora ampiamente anticicloniche e caratterizzate da un ulteriore aumento delle temperature.

Tra giovedì e venerdì nubi e piogge, non intense ma abbastanza diffuse interesseranno le regioni settentrionali e a tratti anche il Centro, soprattutto la Toscana. Il Sud resterà ancora in condizioni anticicloniche anche se con nubi irregolari tra Campania, Molise e Puglia. Le temperature scenderanno leggermente al Nord mentre saliranno ancora al Centro ed al Sud grazie alle tese correnti di scirocco che soffieranno un po’ su tutta l’Italia. Nel corso del weekend il tempo cambierà più sensibilmente”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, 50enne accoltellato per strada muore: aggredito da un gruppo di persone

Tir carico di polli prende fuoco sulla A14: centinaia di animali arrostiti e riversati in strada

Incidente a Vedelago, auto centrata da un Suv: Clara muore a 23 anni mentre è in vacanza per il Carnevale

Marito troppo focoso, moglie chiede il divorzio e lo porta in tribunale: la decisione del giudice

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com