Home » Paura in Messico, invasione di uccelli in molte città: “È la fine del mondo?” – VIDEO
Animali News World

Paura in Messico, invasione di uccelli in molte città: “È la fine del mondo?” – VIDEO

Paura in Messico, invasione di uccelli in molte città: “È la fine del mondo?”. Recentemente in Messico si sono verificate alcune invasioni di stormi di uccelli che hanno occupato le strade e le aree urbane di molte città. In rete si moltiplicano i filmati che mostrano scene come in ‘Gli uccelli’, l’iconico film del 1963 diretto da Alfred Hitchcock e tratto dall’omonimo racconto di Daphne du Maurier pubblicato nel 1953.

Centinaia di pennuti di specie diverse invadono strade e piazze messicane da più una settimana e in molti credono che si tratti di un cattivo presagio. Sui social sono in tanti gli utenti a temere di episodi che preannunciano la fine del mondo. Secondo gli esperti, queste invasioni sono causate da una serie di fattori, tra cui il cambiamento climatico, la deforestazione e l’urbanizzazione che ha portato alla riduzione degli habitat naturali degli uccelli.

Inoltre, la disponibilità di cibo e acqua potrebbe essere un fattore che spinge gli uccelli a spostarsi in nuove aree. In certi casi possano sembrare spettacolari e affascinanti, ma in realtà queste invasioni spesso causano problemi per la sicurezza stradale e la salute pubblica. Come sta accadendo in questi giorni un po’ in tutto il mondo, anche in Italia, con l’aviaria.

Per affrontare il problema, le autorità locali stanno lavorando per trovare soluzioni sostenibili, come l’istituzione di parchi naturali e la sensibilizzazione della popolazione sull’importanza della conservazione degli habitat naturali degli uccelli. Di seguito una testimonianza tratta da Twitter.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Strage di gabbiani sul Garda, dai test su una carcassa l’incubo aviaria: è allerta

Marito troppo avaro condannato per maltrattamenti: le motivazioni della Cassazione in una sentenza

Supercoppa a Riyad, Codacons contro la finale all’estero: “Abbiamo fatto una richiesta alla Lega Calcio”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com