Home » La storia di Muhammad: a 16 mesi pesa come un bambino di 8 anni
News World

La storia di Muhammad: a 16 mesi pesa come un bambino di 8 anni

La storia di Muhammad: a 16 mesi pesa come un bambino di 8 anni. Si chiama Muhammad Kenzi Alfaro, vive in Indonesia e ultimamente è balzato agli onori delle cronache internazionali per la sua incredibile storia. Muhammad a soli 16 mesi pesa come un bambino di 8 anni ed è costretto a indossare i vestiti del padre. Il piccolo è arrivato a pesare 27 chili, tre volte di più rispetto a un bimbo della sua età.

In uno dei filmati che mostrano il bimbo, lui mangia snack e gioca con i suoi giocattoli: le sue mani e i suoi piedi sono gonfi mentre la madre lotta per tirargli giù la maglietta. Una situazione difficile per i genitori che raccontano come il figlio non entri più nel passeggino. I due hanno difficoltà a sollevarlo e non riescono a metterlo in piedi.

Hanno anche parlato delle difficoltà di trovargli pannolini della taglia giusta: “Ormai dobbiamo andare a caccia di pannolini XXXL”, lamenta la coppia. La crescita spropositata è avvenuta nell’ultimo anno e il piccolo ha bisogno di cure mediche e visite regolari. I genitori stanno aspettando i test presso l’ospedale Hermina Bekasi per capire di quale malattia soffra il figlio.

L’obesità infantile

L’obesità infantile è una condizione in cui un bambino ha un eccesso di grasso corporeo rispetto al peso normale per la sua età, altezza e sesso. L’obesità infantile è un problema serio e in aumento in tutto il mondo. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il numero di bambini con obesità è aumentato in modo significativo negli ultimi decenni, e nel 2020 si stima che ci siano 38,2 milioni di bambini di età inferiore ai 5 anni con obesità.

L’obesità infantile può avere effetti a lungo termine sulla salute del bambino, tra cui un rischio maggiore di sviluppare diabete di tipo 2, malattie cardiache, ipertensione, colesterolo alto e alcune forme di cancro. Inoltre, l’obesità può influire sulla salute mentale e sul benessere generale del bambino, causando problemi di autostima, depressione e ansia.

Le cause dell’obesità infantile sono complesse e multifattoriali, che vanno dall’ereditarietà alla mancanza di attività fisica, da una dieta poco salutare alla mancanza di sonno. Per prevenire e trattare l’obesità infantile, è importante incoraggiare uno stile di vita sano che includa una dieta equilibrata, l’esercizio fisico regolare e un sonno adeguato. Inoltre, è importante coinvolgere tutta la famiglia nella promozione di uno stile di vita sano e di supporto per i bambini.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com