Home » Fanno una seduta spiritica con la tavola Ouija a scuola: 28 ragazze ricoverate d’urgenza in ospedale
Cronaca

Fanno una seduta spiritica con la tavola Ouija a scuola: 28 ragazze ricoverate d’urgenza in ospedale

Fanno una seduta spiritica con la tavola Ouija: 28 ragazze ricoverate d’urgenza in ospedale. È successo qualche giorno fa al Galeras Educational Institution, a Pasto, nel Sud della Colombia. Qui un gruppo di 28 studentesse ha deciso di passare il tempo facendo una seduta spiritica con la tavola Ouija a scuola ma qualcosa è andato storto e sono state tutte ricoverate d’urgenza in ospedale con sintomi come svenimento, ansia e non solo. Sono stati I dirigenti scolastici e gli insegnanti ad accompagnare le ragazze in ospedale.

Hugo Torres, capo della Galeras Educational Institution di Galeras, dipartimento di Sucre, ha dichiarato: “Ci sono stati 28 possibili casi di ansia negli studenti delle scuole. Visti i casi segnalati, si sono scatenati sulla comunità una serie di commenti che, anziché aiutare a risolvere la situazione, hanno portato confusione e un ambiente avverso al nostro lavoro. Gli studenti sono stati indirizzati all’ospedale municipale locale secondo i protocolli in vigore. I rispettivi genitori e/o tutori sono stati informati della situazione in quel momento”.

La scuola attende i referti medici prima di fornire un aggiornamento sull’accaduto. Torres ha anche sottolineato che i primi due studenti ricoverati hanno condizioni mediche di base. Molti genitori credono che i bambini usino le tavole Ouija in classe. Una madre si è lamentata: “Lavoro qui in un chiosco dell’ospedale e ogni giorno vedo arrivare tre o quattro bambini svenuti’. Non è chiaro quando la scuola intende fornire un aggiornamento sulle diagnosi mediche degli studenti. Le autorità locali devono ancora confermare se è in corso un’indagine di polizia

Cos’è la tavola Ouija

La tavola Ouija è uno strumento utilizzato durante le sedute spiritiche con lo scopo di interagire con entità sovrannaturali come fantasmi, demoni e altre entità. I partecipanti si siedono attorno a un tavolo e pongono domande alle entità, che dovrebbero rispondere attraverso un medium. La Planchette, un indicatore a forma di cuore, si muove sulla tavola Ouija e compone le risposte utilizzando le lettere e le cifre disegnate sul supporto.

Durante l’evocazione, i partecipanti poggiano leggermente l’indice della mano destra sull’indicatore e, lentamente, la tavola inizia a muoversi. Con il passare del tempo, la Planchette si muove con maggiore decisione e celerità, secondo quanto la presunta entità vuole comunicare.

Va sottolineato che l’uso della tavola Ouija è spesso considerato controverso e potenzialmente pericoloso, poiché si presume che l’interazione con entità sovrannaturali possa portare a esperienze negative o addirittura a eventi soprannaturali. Tuttavia, molti continuano ad utilizzare questo strumento come forma di divinazione o di intrattenimento.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com