Home » Forte turbolenza in volo: passeggero muore sull’aereo davanti ai suoi amici
Cronaca World

Forte turbolenza in volo: passeggero muore sull’aereo davanti ai suoi amici

Forte turbolenza in volo: passeggero muore sull’aereo davanti ai suoi amici. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì, 3 marzo, su un volo business effettuato da un jet nel New England, Stato americano del Maine. Il velivolo è stato colpito da una forte turbolenza in volo che ha causato la morte di un passeggero e costringendo l’aereo a dirottare verso l’aeroporto internazionale di Bradley nel Connecticut. Cinque persone viaggiavano a bordo del jet Bombardier partito da da Keene, nel New Hampshire, a Leesburg, in Virginia, ha detto Sarah Sulick, portavoce del National Transportation Safety Board.

L’entità del danno all’aereo non è chiara e l’NTSB non ha fornito dettagli, incluso se la vittima indossasse la cintura di sicurezza. Il jet è di proprietà di Conexon, una società con sede a Kansas City, Missouri, secondo un database della Federal Aviation Administration ripreso dal Daily Mail. Gli investigatori dell’NTSB stavano interrogando i due membri dell’equipaggio e i passeggeri sopravvissuti nell’ambito delle indagini sulla morte del passeggero avvenuta a causa di una forte turbolenza in volo, ha detto Sulick. La voce della cabina di pilotaggio del jet e i registratori di dati sono stati inviati al quartier generale dell’NTSB per l’analisi, ha detto.

Forte turbolenza in volo: passeggero muore sull’aereo

Secondo i dati di Flight Aware, giovedì l’aereo ha effettuato il viaggio inverso da Leesburg a Dillant/Hopkins. Bradley International è a circa 70 miglia da Keene, nel New Hampshire, da dove è decollato l’aereo. “Il 03/03/2023, verso le 15:49, i Connecticut State Troopers hanno risposto a una chiamata di assistenza medica all’aeroporto internazionale di Bradley. Un paziente è stato successivamente trasportato in un ospedale della zona in ambulanza. La nostra agenzia sta assistendo secondo necessità; tuttavia, l’NTSB e l’FBI stanno indagando sui fatti e sulle circostanze che circondano questo incidente. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare direttamente tali agenzie”, ha detto un portavoce della polizia di stato del Connecticut, al Daily Mail.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Sale su una scala di corda al parco divertimenti: grave bimbo di 8 anni impiccato accidentalmente

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com