Home » Verona, 25 intossicati nella piscina di Bosco Chiesanuova: diversi bambini ricoverati in ospedale
Cronaca

Verona, 25 intossicati nella piscina di Bosco Chiesanuova: diversi bambini ricoverati in ospedale

Verona, 25 intossicati nella piscina di Bosco Chiesanuova: diversi bambini ricoverati in ospedale. È successo nella mattinata di ieri, venerdì 17 marzo, a Bosco Chiesanuova, in provincia di Verona. Qui venticinque persone che si trovavano all’interno delle piscine comunali Monti Lessini, in località Carcaro, sono rimaste intossicate da una nube di cloro. Tre bambini tra i 3 e i 6 anni, di una scuola materna, oltre agli accompagnatori, ai gestori dello stabile e ai bagnini, sono finiti all’ospedale con difficoltà respiratorie anche pronunciate, ma nessuno è in pericolo di vita.

I bimbi intossicati sono tutti ricoverati al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento, dove sono trattati con aerosol e cortisone. Le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui sono invece seri i sintomi dei sette adulti, tra cui figurano anche quattro gestori dell’impianto, che avrebbero inalato maggiormente e più da vicino il cloro nel tentativo di mettere subito in sicurezza l’area.

Le venticinque persone intossicate, dopo aver inalato i fumi hanno iniziato ad avere irritazione respiratoria, riuscendo, comunque, a uscire dalla struttura da soli. L’emergenza è scatta subito. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Proprio questi ultimi hanno stabilito che la causa dell’incidente sarebbe un’errata miscelazione di alcune sostanze per disinfettare l’acqua delle piscine, che avrebbe provocato una nube di cloro asfissiante che ha invaso l’aria.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Lite per strada finisce nel sangue: 29enne ucciso a coltellate a Capurso

Soffocato da un boccone di pane, bimbo di anni muore a Vermezzo con Zelo (Milano)

UFFICIALE – Il Covid è endemico: l’annuncio dell’Iss

Malore improvviso a soli due anni: bimba morta a Rovigo

Saltano il pranzo prenotato al ristorante per un grave incidente: il locale li fa pagare lo stesso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com