Home » Il giornalista Pier Attilio “Pat” Trivulzio trovato morto in casa: era lì da 7 mesi e nessuno se ne era accorto
Cronaca

Il giornalista Pier Attilio “Pat” Trivulzio trovato morto in casa: era lì da 7 mesi e nessuno se ne era accorto

Il giornalista Pier Attilio “Pat” Trivulzio trovato morto in casa: era lì da 7 mesi e nessuno se ne era accorto. Il giornalista Pier Attilio “Pat” Trivulzio è stato ritrovato morto, dopo sette mesi, nel suo appartamento del quartiere di Sant’Agabio a Novara. Il reporter milanese, in pensione e di 83 anni, sembrerebbe essere deceduto per cause naturali. Il cadavere, ormai mummificato, è stato scoperto dai vigili del fuoco. Trivulzio aveva lavorato come freelance per varie testate, tra cui “L’Espresso”, “La Notte”, “Il Giorno”, l’ANSA e il settimanale brianzolo “Il Cittadino”.

Non aveva parenti o amici nella città piemontese, ma era molto conosciuto in Lombardia. I suoi colleghi lo ricordano come un “cavaliere solitario perennemente affamato di scoop”, infaticabile, energico, determinato, ma talvolta poco cauto nella gestione di materiale scomodo o scottante, come gli angoli oscuri degli Anni di Piombo e della ‘ndrangheta, che erano stati i suoi terreni di caccia.

Pier Attilio “Pat” Trivulzio trovato morto in casa: era lì da 7 mesi

La sua altra grande passione era l’automobilismo, che gli aveva fatto guadagnare l’affettuoso soprannome di “Pistone” tra i colleghi giornalisti. Trivulzio aveva un passato da pilota e frequentava spesso l’autodromo di Monza, da cui inviava le sue corrispondenze all’ANSA ai tempi in cui si lavorava con i dimafonisti. Nel 2000, affiancando il campione di rally Luciano Dal Ben, aveva lottato per salvare dalla demolizione le due curve sopraelevate, scrivendo articoli e comunicati che avevano reso virale la sua petizione.

I conoscenti di Trivulzio sostengono che la sua attività di freelance, nonostante la quantità di servizi che riusciva a produrre e far pubblicare, lo avesse condannato a una cronica scarsità di denaro. Dopo tanta precarietà, aveva trovato rifugio a Novara, ma aveva dovuto lasciare le sue amicizie in Lombardia. Molti si erano chiesti che fine avesse fatto, prima che il suo cadavere fosse trovato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Partita di golf sotto la pioggia: giocatore colpito da un fulmine durante la gara. È gravissimo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com