Home » Malore improvviso giocando a basket: 12enne muore a scuola davanti ai compagni
Cronaca

Malore improvviso giocando a basket: 12enne muore a scuola davanti ai compagni

Malore improvviso giocando a basket: 12enne muore a scuola davanti ai compagni. La tragedia si è consumata intorno alle 20.30 della serata di ieri, martedì 21 marzo, in una scuola di Favara, in provincia di Agrigento. Qui un ragazzino di 12 anni ha avuto un malore improvviso giocando a basket ed è morto nella palestra dell’Istituto “Guarino”. Il dodicenne si è accasciato a terra, improvvisamente, perdendo i sensi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze.

Inutili i tentativi del personale medico di rianimarlo, il ragazzino purtroppo è morto prima di arrivare all’ospedale. La salma è stata portata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il sindaco del paese, Antonio Palumbo, ha già proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Il giovanissimo aveva detto di aver mal di testa e poi ha perso i sensi mentre stava giocando. Gli inquirenti analizzeranno i certificati di idoneità all’attività agonistica del 12enne, che verranno messi in relazione con quanto emergerà dall’autopsia.

Antonio Palumbo, ha già proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. “A nome dell’amministrazione e della collettività che rappresento, manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola. Stiamo predisponendo gli atti per proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo”, ha detto il primo cittadino.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Messina Denaro: “Giuseppe Di Matteo? Non lo feci uccidere. Ecco com’è andata veramente”

Truffe romantiche online, con un trucco raggivarano donne sole: 8 arresti

Malore improvviso giocando a basket: 12enne muore a scuola davanti ai compagni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com