Home » Collirio killer, 68 casi di infezione: 68enne costretta a farsi rimuovere l’occhio
Cronaca

Collirio killer, 68 casi di infezione: 68enne costretta a farsi rimuovere l’occhio

Collirio killer, 68 casi di infezione: 68enne costretta a farsi rimuovere l’occhio. Una donna di 68 anni residente nello Stato americano della Florida, è stata costretta a farsi rimuovere l’occhio destro chirurgicamente a causa del collirio. La donna è rimasta cieca ad un occhio perché contaminato da superbatteri. La donna ha quindi deciso di fare causa all’azienda i produttori di EzriCare Artificial Tears. A causare tutto sarebbe stato un prodotto richiamato che le avrebbe causato un’infezione batterica, costringendola a rimuoverlo chirurgicamente

Clara Oliva, questo il nome della protagonista di questa vicenda, ora è registrata come legalmente cieca, è una degli otto pazienti che hanno perso la vista a causa dell’uso del collirio. Quattro di quelle persone che sarebbero state infettate hanno finito per richiedere un intervento chirurgico per rimuovere i loro occhi dopo aver perso la vista. Ci sarebbe anche un morto a causa della stessa infezione.

Da allora i Centers for Disease Control and Prevention ( CDC ) hanno emesso un avviso, rilevando quanto sia rara l’infezione batterica, sebbene ci siano state diagnosi in 68 pazienti in 16 stati degli Stati Uniti. Alla 68enne è stato rimosso l’occhio destro a settembre e sostituito con un impianto di plastica.

Collirio killer, 68enne costretta a farsi rimuovere l’occhio

Secondo legale della donna, Natasha Cortes, stava usando le lacrime artificiali EzriCare prima di sviluppare l’infezione. “Il mio cliente è orribilmente ferito e ora legalmente cieco. Attualmente sto indagando su altre persone ferite in modo simile da questo prodotto richiamato”, ha detto la legale. Secondo la causa, Oliva ha iniziato a utilizzare le lacrime artificiali EzriCare nel maggio dello scorso anno.

Mesi dopo, il suo occhio destro divenne “rosso, gonfio e anormalmente acquoso”. Ha poi sviluppato un’infezione batterica che ha causato un’ulcera corneale e un deterioramento della vista. “Data la gravità dell’infezione nell’occhio destro della signora Oliva, l’esaurimento dei metodi di trattamento e il rischio che l’infezione si diffondesse sistematicamente creando una condizione pericolosa per la vita, è stato stabilito che un’enucleazione dell’occhio destro fosse la migliore opzione per controllare la grave infezione resistente agli antibiotici’, dichiara la causa.

A gennaio, il CDC ha avvertito il pubblico di smettere di usare le lacrime artificiali EzriCare, il collirio e l’unguento di Delsam Pharma dopo che le bottiglie aperte prelevate dai pazienti contenevano i batteri potenzialmente mortali. Casi di infezione batterica sono stati segnalati in California, Colorado, Connecticut, Florida, New Jersey, New Mexico, New York, Nevada, Texas, Utah e Washington. I pazienti hanno riferito al CDC di aver usato il collirio prima di ammalarsi (foto frame video wplg local).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Indossa guanti di pelle e le restano le dita nere: 38enne costretta a sbiancare le mani

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com