Home » Rovigo, bimbo cade nel canale Adigetto: muore a 4 anni risucchiato dalle acque
Cronaca

Rovigo, bimbo cade nel canale Adigetto: muore a 4 anni risucchiato dalle acque

Rovigo, bimbo cade nel canale Adigetto: muore a 4 anni risucchiato dalle acque. La tragedia si è consumata intorno alle 18:30 di ieri, mercoledì 22 marzo, a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo. Qui un bambino di appena 4 anni è sfuggito per un attimo al controllo del padre ed è caduto nel canale Adigetto. Subito sono scattate le ricerche ma il piccolo è stato trovato morto qualche ora dopo.

Il piccolo stava giocando sul prato accanto al canale in compagnia del papà, un calzolaio del paese. stando alla ricostruzione del caso fatta dai carabinieri, padre e figlio erano in visita da alcuni parenti, che hanno casa in zona. Ad un certo punto, l’adulto ha perso di vista il bimbo: un attimo di distrazione e il bambino è ruzzolato in acqua. Il padre si è anche tuffato nel canale nel tentativo disperato di individuare e recuperare il piccolo ma è stato purtroppo inutile.

Rovigo, bimbo cade nel canale Adigetto: trovato morto dopo poche ore

Carabinieri e vigili del fuoco hanno fatto partire le ricerche nella zona nonostante il buio, che ha reso più complicati i soccorsi. Le forze dell’ordine e i pompieri avevano anche programmato lo svuotamento del canale, per agevolare l’individuazione del piccolo, nella consapevolezza delle poche possibilità di trovare il piccolo ancora in vita. Il tragico epilogo poco dopo le 23, quando i vigili del fuoco a bordo di un gommone hanno rinvenuto il corpicino nel fiume, a circa 700 metri dal punto dove si erano perse le tracce. Dopo il recupero è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Messina Denaro: “Giuseppe Di Matteo? Non lo feci uccidere. Ecco com’è andata veramente”

Truffe romantiche online, con un trucco raggivarano donne sole: 8 arresti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com