Home » Ramo si spezza dall’albero e colpisce una donna: paralizzata a 35 anni, fa causa all’ippodromo
Cronaca

Ramo si spezza dall’albero e colpisce una donna: paralizzata a 35 anni, fa causa all’ippodromo

Ramo si spezza dall’albero e colpisce una donna: paralizzata a 35 anni, fa causa all’ippodromo. I fatti risalgono al 5 marzo dell’anno scorso, quando una donna di 35 anni è rimasta paralizzata dopo essere stata colpita da un ramo caduto da un grosso albero. È successo nel parcheggio dell’iconico Flemington Racecourse di Melbourne, in Australia. La donna ora ha deciso di far causa per milioni di dollari agli organizzatori organizzatori della Melbourne Cup.

Amanda Parsons, questo il nome della protagonista di questa vicenda, è stata colpita da un ramo di un abero secolare, che ha colpito anche altre tre persone. La donna ha subito la recisione del midollo spinale, appena sotto il collo, in corrispondenza delle vertebre T2, ed è stata portata d’urgenza in ospedale in codice rosso. La donna, madre di una bambina di sei mesi, ha dovuto lasciare il suo lavoro di responsabile delle vendite da 130.000 dollari l’anno.

La 35enne non camminerà mai più e ha un uso limitato della parte superiore del corpo, insieme a lesioni psicologiche dovute all’orribile trauma. Secondo quanto riferito nella denuncia presentata presso la Corte Suprema del Victoria, non è “in grado di fornire cure e assistenza a suo marito e alla figlia di un anno”. Nei documenti depositati in tribunale, la 35enne sostiene che il Victoria Racing Club è stato negligente e non è riuscito a mantenere l’albero in sicurezza, quindi è consapevole dei rischi.

Ramo si spezza dall’albero e colpisce una donna: paralizzata

Il piano di gestione del patrimonio dell’ippodromo di Flemington del club ha messo in guardia nel febbraio 2021 sui pericoli che gli alberi potrebbero causare. “Gli alberi hanno un’aspettativa di vita limitata e un errore comune è quello di conservarli oltre il punto in cui il loro contributo al paesaggio è compensato dal loro costo di gestione. Questo perché rappresentano un rischio sempre maggiore per le persone a causa della caduta dei rami o dell’albero stesso”, si legge.

La donna afferma che il club avrebbe dovuto essere a conoscenza della situazione di rischio. Oltre alla 35enne, altre due donne di 72 e 63 anni e un uomo di 68 anni sono stati colpiti dall’albero e hanno riportato gravi ferite. Inoltre un altro uomo si è ferito alla schiena mentre aiutava le vittime a uscire da sotto i detriti. L’albero è stato rimosso giorni dopo e WorkSafe ha ispezionato tutti gli altri alberi della zona (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Albero crolla su una chiesa durante la funzione: 17 fedeli salvi per miracolo – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com