Home » Meteo settimana di Pasqua, freddo che non si è visto nemmeno in inverno: le previsioni
Meteo

Meteo settimana di Pasqua, freddo che non si è visto nemmeno in inverno: le previsioni

Meteo settimana di Pasqua, freddo che non si è visto nemmeno in inverno: le previsioni. Le previsioni meteo per la settimana di Pasqua annunciano un vortice di aria fredda di matrice polare marittima che scorrerà sull’Italia, da Nord a Sud, per tutta la settimana di Pasqua. Ciò porterà un sensibile abbassamento delle temperature e instabilità. L’apice di questa fase acuta durerà almeno 3 giorni: da martedì, 4 aprile, fino al Giovedì Santo, con strascichi anche il Venerdì Santo e il weekend di Pasqua. Il freddo così, con punte persino di -8°C, non si è visto nemmeno nel periodo invernale, se non occasionalmente. Le regioni più esposte saranno quelle del medio basso versante adriatico e quelle meridionali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ 3 APRILE

“La giornata di lunedì vedrà ancora un profondo vortice di bassa pressione posizionato sullo Ionio con maltempo sulle regioni meridionali. Rovesci, temporali e grandine interesseranno un po’ tutto il Sud, soprattutto Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Un po’ di instabilità potrà interessare anche le regioni adriatiche e la dorsale appenninica in generale, qualche piovasco anche il Piemonte occidentale e il ponente ligure. Per il resto poco da segnalare. Le temperature saranno in calo, sensibile dalla sera sul medio alto Adriatico e il Nordest. I venti saranno forti settentrionali con forte Bora sul Triestino. I mari molto mossi o agitati”.

METEO MARTEDÌ 4 APRILE

“La giornata di martedì sarà caratterizzata da una instabilità legata essenzialmente al flusso freddo, quindi non marcata. Sarà più probabile sulle regioni centro meridionali, in particolare medio Adriatico ed estremo Sud, soprattutto la Sicilia e la Calabria ma non è escluso che qualche fenomeno possa sforare fino alla costa centrale tirrenica. Tornerà la neve in Appennino, fino a quote collinari anche di bassa collina. Le temperature saranno in ulteriore diminuzione. I venti sempre forti settentrionali.”

METEO MERCOLEDÌ 5 APRILE

“La giornata di mercoledì dovrebbe essere la più fredda con instabilità lungo le regioni adriatiche e meridionali. La neve potrà cadere in Appennino centrale e meridionale fino a bassa quota. Le temperature saranno in ulteriore calo. La ventilazione ancora tesa o forte settentrionale”.

METEO GIOVEDÌ E VENERDÌ 6 E 7 APRILE

“Giovedì e Venerdì Santo ancora freddi ma con temperature in lieve recupero specie venerdì. L’instabilità dovrebbe essere modesta e ancora una volta lungo l’Adriatico e all’estremo Sud. I venti tenderanno gradualmente a scendere di intensità”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Svizzera, vento forte ribalta due treni che deragliano: decine di feriti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com