Home » Firenze, 56enne ubriaca al volante fermata dai vigili: ne picchia 4, tre finiscono in ospedale
Cronaca

Firenze, 56enne ubriaca al volante fermata dai vigili: ne picchia 4, tre finiscono in ospedale

Firenze, 56enne ubriaca al volante fermata dai vigili: ne picchia 4, tre finiscono in ospedale. Una donna di 56 anni sorpresa a guidare in stato di ebbrezza a Firenze ha mandato in ospedale tre agenti della polizia locale prima di essere arrestata. La donna è stata trovata in un’auto ferma in mezzo alla carreggiata, con il motore acceso, in zona Ponte della Vittoria. Gli agenti le hanno chiesto i documenti ed è emerso che la sua patente era scaduta.

È stato a quel punto che la 56enne ha dato in escandescenze. L’automobilista brilla ha prima insultato gli agenti e poi li ha aggrediti, colpendo due di loro con la portiera dell’auto e ferendone uno. Poi ha preso a calci in faccia il terzo e infino ha sferrato un morso al quarto. A quel punto la donna è stata arrestata.

Stando a quanto si apprende dalla ricostruzione fatta dagli agenti della polizia locale, quando si è vista contestare le infrazioni, la donna ha prima offeso gli agenti, poi ha tentato di chiudere violentemente lo sportello, colpendo al fianco sinistro due agenti. Quindi ha sferrato un calcio ad un terzo agente e ha morso alle mani un quarto.

Firenze, 56enne ubriaca al volante picchia i vigili urbani: arrestata

E non finisce qui. Una volta arrivata al comando di Porta a Prato, infatti, la donna ha continuato a dare problemi. Prima ha rifiutato di sottoporsi alle prove con l’etilometro, poi ha iniziato a colpire con la testa il vetro della cella di sicurezza e successivamente ha rifiutato le cure dell’auto medica. Ieri, come spiegato dal Comune, si è svolta l’udienza per direttissima. L’arresto è stato convalidato con la misura della messa in prova, per la 56enne sono scattate le denunce per violenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e per guida in stato di ebbrezza.

Tre agenti hanno dovuto ricorrere alle cure mediche. I due colpiti al fianco dallo sportello, sono stati giudicati guaribili in cinque giorni. Quello colpito dal calcio al volto è stato dimesso con sette giorni di prognosi. “Solidarietà e vicinanza agli agenti feriti. Ringrazio la polizia municipale per il lavoro quotidiano che svolge per il rispetto delle regole e la vivibilità della città, a iniziare dalle strade. E auguro agli agenti una pronta guarigione”, ha detto l’assessore alla mobilità e polizia municipale Stefano Giorgetti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Verona, caccia al migrante per strada: sparati pallini ad aria compressa e lanci di uova

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com