Home » Meteo, freddo più intenso del previsto: calendario indietro di oltre un mese
Meteo

Meteo, freddo più intenso del previsto: calendario indietro di oltre un mese

Meteo, freddo più intenso del previsto: calendario indietro di oltre un mese. Le previsioni meteo annunciano un vortice di freddo più intenso del previsto in arrivo nei prossimi giorni, quando scenderà verso l’Italia aria fredda di matrice artica notevolmente fredda per il periodo e riporterà il calendario indietro di oltre un mese. L’irruzione inizierà già da questa notte ma raggiungerà il culmine tra le giornate di mercoledì e di giovedì. Le Regioni più esposte saranno quelle dell’Adriatico. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ 4 APRILE

“Nord, qualche annuvolamento al mattino tra Piemonte e Lombardia con isolati deboli fenomeni in esaurimento, più soleggiato altrove. Centro, addensamenti irregolari lungo l’Adriatico con qualche sporadica pioggia o nevicata in Appennino. Soleggiato sul Tirreno salvo variabilità e qualche isolato piovasco sul basso Lazio, specie nel Pomeriggio. Sud, nuvolosità variabile con qualche isolato piovasco sulle Isole maggiori, la Calabria e solo sporadicamente tra Molise, Puglia, Basilicata e interne della Campania. Temperature in diminuzione, specie dalla sera. Venti moderati o forti settentrionali. Mari molto mossi, anche agitati i bacini meridionali”.

METEO MERCOLEDÌ 5 APRILE

“Nord, nuvolosità irregolare sulla Liguria e la dorsale emiliana con qualche isolato piovasco o nevicata fino a quote collinari, più sole altrove con tendenza in serata a qualche episodica precipitazione sul Triveneto. Centro, ampie schiarite sulla Toscana, irregolarmente nuvoloso altrove con isolati piovaschi o neve in Appennino fino a quote collinari. Sud, instabile con piogge e rovesci, anche temporaleschi tra Sicilia e Calabria e neve sui rilievi. Fenomeni più sporadici altrove. Temperature in ulteriore calo. Venti moderati settentrionali”.

METEO GIOVEDÌ 6 APRILE

“Nord, variabile tra Nordovest ed Emilia occidentale con qualche isolato piovasco al mattino, nevoso fino a quote di bassa collina, più soleggiato altrove. Centro, ampie schiarite sulle regioni tirreniche, nubi sparse lungo l’Adriatico ma con bassa probabilità di fenomeni. Sud, variabilità con qualche isolato piovasco tra Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia nevoso in Appenino. Più sole altrove. Temperature in lieve rialzo ma ancora ovunque sotto media. Venti moderati settentrionali”.

METEO VENERDÌ 7 APRILE

“Iniziali condizioni di tempo soleggiato o parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della copertura e a piogge e locali temporali tra il Nordovest e la Toscana, anche in questo caso con possibile neve fino a quote medio-basse. Temperature in lieve rialzo ma clima comunque freddo per il periodo. Previsione da confermare”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidente Lucrezia di Cartoceto, si addormenta alla guida e si schianta contro una casa

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com