Home » Chiara Francini: “Monologo Sanremo? Mi fermano per strada dicendomi sempre una cosa”
Spettacolo

Chiara Francini: “Monologo Sanremo? Mi fermano per strada dicendomi sempre una cosa”

Chiara Francini: “Monologo Sanremo? Mi fermano per strada dicendomi sempre una cosa”. Chiara Francini sul monologo a Sanremo e non solo, l’attrice fiorentina, 42 anni, parla del clamore scaturito dalle sue parole dal palco dell’Ariston, in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Un passo indietro per dirle grazie di aver dato voce alla perpetua oscillazione femminile, così nostra e cara, col monologo sulla maternità portato a Sanremo.
“Nostra è la parola giusta. Ce l’abbiamo nel tessuto, sottopelle, dentro. È l’essenza, l’ingrediente, la costituzione dell’anima. Quelle parole hanno trovato un’accoglienza incredibile, facendomi arrivare una gratitudine immensa. Sono tratte da “Una ragazza come io” testo dove ho raccontato l’essere donna, l’ineguatezza costante, il nostro perenne senso di colpa. La mia vita è simile a quella di tante altre”.

Si aspettava tanto clamore?
“La potenza della condivisione ha dei colori prodigiosi. Mi stupisco ancora, sono felice quando mi fermano per strada dicendomi che quelle parole sono state importanti. La riconoscenza è un valore necessario. Per me, sentire il bene della gente, è linfa”.

Chiara Francini: “Monologo Sanremo? Mi fermano per strada”

[…] Presenta, scrive, recita: fiorisce in tanti modi.
“Senza essere speciale per questo. Penso sia cosa comune aprire le ali e volare in direzioni diverse. Ho solo un’opportunità in più, quella di avere infinite tele da imbrattare con tutti i colori che voglio. Riconosco che potersi esprimere è una gran fortuna, una chiave in più di accesso alla libertà”.

E se il successo venisse meno ai giorni?
“Il successo non finirà mai perché è l’opportunità di esprimermi facendo quello che amo, mentre mi accorgo della felicità che porta. Tengo per mano l’energia di chi ha sempre fame di nuovo, di chi cerca e mai si accontenta, di chi resta un curioso vivace, dei voraci di vita. Il mio compagno ripete spesso che non potrebbe stare con una donna poco ambiziosa. E’ vero, lo sono. Determinata, volitiva, sempre più orgogliosa di me”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com