Home » Milano, piattaforma cede durante potatura di un campo da golf: 2 morti e un ferito grave
Cronaca

Milano, piattaforma cede durante potatura di un campo da golf: 2 morti e un ferito grave

Milano, piattaforma cede durante potatura di un campo da golf: 2 morti e un ferito grave. È successo questa mattina, mercoledì 12 aprile, a Noverasco di Opera (Milano). Qui due operai sono morti a causa del cedimento di una piattaforma aerea, durante lavori di potatura in un centro sportivo in via Karl Marx 16, dove si pratica il golf. Un terzo è rimasto ferito in modo grave. Sul posto sono intervenuti I sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, le vittime e il terzo operaio ferito stavano lavorando alla potatura di piante ad alto fusto. I tre si trovavano sopra una piattaforma aerea a diversi metri da terra, in un cestello sostenuto da un braccio meccanico. Quest’ultimo, per cause ancora da accertare, si è schiantato improvvisamente al suolo, senza lasciare scampo ai due operai deceduti.

L’incidente, hanno spiegato i vigili del fuoco, è avvenuto all’interno del golf club ‘Le Rovedine’ poco prima delle 10. I pompieri hanno dovuto disincastrare il ferito dai resti della piattaforma. Poi il 118 lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale milanese di Niguarda. A nulla sono valsi i tentativi da parte del personale medico di strappare i due operai alla morte, purtroppo non c’è stato niente da fare.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, torna a casa e trova la compagna 37enne morta sul divano: pensava stesse dormendo

Vada, agguato in un campo: 57enne ucciso a colpi di arma da fuoco. Si stava separando dalla moglie

Sant’Angelo di Brolo, anziana cade nel camino: Rosina muore carbonizzata mentre tentava di scaldarsi

Milano, piattaforma cede durante potatura di un campo da golf: 2 morti e un ferito grave

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com