Home » Barboncino trovato in overdose di droga: Toodles salvato in extremis dai veterinari
Animali Cronaca

Barboncino trovato in overdose di droga: Toodles salvato in extremis dai veterinari

Barboncino trovato in overdose di droga: Toodles salvato in extremis dai veterinari. Un barboncino di nome Toodles è stato rianimato con Narcan dopo aver subito un’apparente overdose di droga. È successo nel quartiere di Filadelfia di Kensington nello Stato americano della Pennsylvania. Secondo un rifugio locale, il cane è stato portato d’urgenza al Blue Pearl Emergency Hospital lo scorso lunedì. Il cucciolo è stato scoperto con una persona; entrambi sono stati trovati incoscienti, ha detto l’SPCA.

Il dipartimento di polizia di Filadelfia è intervenuto sul posto per aiutare la persona, mentre gli astanti hanno portato il cane in un ospedale veterinario, secondo la SPCA. I medici hanno somministrato Narcan, un trattamento di inversione degli oppiacei salvavita , e Toodles “è diventato immediatamente reattivo”, ha fatto sapere il rifugio con un post su Facebook.

“È inimmaginabile cosa sarebbe successo se Toodles non fosse stato portato da un veterinario. Ma, grazie al rapido lavoro dei Buoni Samaritani e al lavoro salvavita di Blue Pearl, Toodles è vivo oggi”, si legge nel post della SPCA della Pennsylvania.

Barboncino trovato in overdose di droga

Un rappresentante della Pennsylvania SPCA ha detto alla CNN via e-mail che il cane probabilmente ha ingerito fentanil. Non è chiaro come il cane abbia ingerito la droga. La CNN ha contattato il dipartimento di polizia di Filadelfia in merito all’incidente e alle condizioni della persona trovata con il cane, ma non ha risposto immediatamente.

Toodles è stato trasferito dall’ospedale al rifugio più tardi lunedì, secondo il post di Facebook. Ha ricevuto cure tramite una flebo ed è stato “monitorato attentamente per assicurarsi che i farmaci stessero uscendo dal suo sistema”. Per fortuna il cucciolo è “guarito completamente. È il cagnolino più dolce in circolazione. Tutti lo adorano. Ma i nostri cuori si spezzano per tutto quello che ha passato”, ha aggiunto la SPCA. Toodles ha già ricevuto domande di adozione e, si spera, avrà una casa per sempre nei prossimi giorni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Cane trovato in astinenza da alcol: Coco ricoverato in terapia intensiva. “Mai successo prima”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com