Home » Meteo, ancora due perturbazioni in arrivo sull’Italia poi tregua: le previsioni
Meteo

Meteo, ancora due perturbazioni in arrivo sull’Italia poi tregua: le previsioni

Meteo, ancora due perturbazioni in arrivo sull’Italia poi tregua: le previsioni. Ancora due perturbazioni raggiungeranno l’Italia a partire dal primo in scena da oggi, domenica 23 aprile, proseguendo per le giornate di lunedì e di martedì 25 aprile. Il secondo è atteso nell’arco della giornata di martedì. Entrambi sono piuttosto intensi e si assoceranno a temporali anche forti spesso accompagnati da grandinate e da un calo delle temperature, ma non colpiranno tutta l’Italia e saranno seguiti da una temporanea tregua, favorita di rimonta anticiclonica. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ

“Nord, al mattino ultimi temporali tra Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto, localmente forti e con grandine ma in rapida dissoluzione sulla Lombardia e l’Emilia occidentale. Nel pomeriggio residui temporali tra Veneto orientale, Friuli, Emilia orientale e Romagna, localmente forti e con gradine ma in dissolvimento entro sera. In serata poco nuvoloso ovunque. Centro, al mattino rovesci e temporali in transito dalla Toscana verso Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Fenomeni localmente forti e con grandine. Nel pomeriggio ampie schiarite sulle regioni tirreniche, ancora dei temporali tra la dorsale appenninica e le regioni adriatiche, localmente forti e con grandinate. In serata migliora ovunque. Sud, nuvolosità irregolare su Campania, Molise, Puglia e Basilicata con qualche fugace pioggia e qualche isolato temporale lungo la dorsale. Poche nubi altrove. Temperature in calo al Nord e al Centro, stabili al Sud. Venti moderati o forti da Ovest o Sudovest, mari molto mossi, anche agitati i bacini settentrionali.

METEO MARTEDÌ

Nord, poco nuvoloso su Piemonte, Liguria centro occidentale, Lombardia occidentale. Instabile altrove con transito di rovesci e di temporali anche forti e localmente associati a grandinate in attenuazione tra il tardo pomeriggio e la sera. Centro, instabilità in intensificazione su Marche, interne toscane, Umbria con rovesci e temporali anche forti e locali grandinate entro il pomeriggio. Tra il tardo pomeriggio e la sera rovesci e temporali in transito anche su Lazio interno e Abruzzo. Sud, nuvolosità sulle regioni tirreniche ma con fenomeni scarsi o assenti, tra la sera e la notte temporali in transito su Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria, Poche nubi sulle Isole salvo temporanea variabilità sulla Sardegna. Temperature in calo al Nordest e regioni adriatiche. Stabili altrove. Venti moderati o forti tra Ovest e Nordovest. Mari molto mossi o agitati.

Tendenza per mercoledì, 26 aprile 2023

Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure, Sereno altrove. Al nord est: Sereno sulla laguna veneta e in Romagna, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.
Centro Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale toscana e sulla dorsale laziale, Sereno altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulle subappenniniche, Sereno sulla dorsale, Nubi sparse con ampie schiarite sul Gran Sasso.
Sud Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla dorsale campana, Nuvoloso con locali aperture sulle pianure, Nubi sparse con ampie schiarite sulle subappenniniche e sulla dorsale calabra. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale molisana, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Tendenza per giovedì, 27 aprile 2023

Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite. Al nord est: Coperto con pioggia debole sulle Dolomiti, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.
Centro Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure toscane, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Sereno sui litorali, Nubi sparse con ampie schiarite sulle subappenniniche e sul Gran Sasso, Nuvoloso con locali aperture sulla dorsale.
Sud Sul tirreno: Coperto con pioggia debole sulle subappenniniche, Sereno sulla dorsale calabra, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale molisana, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul palermitano, Nubi sparse con ampie schiarite altrove”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Camerino, gita di gruppo in moto finisce in tragedia: due amici si scontrano, un morto e in ferito

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com