Home » Meteo, l’Italia ripiomba nell’inverno: piogge, temporali e temperature giù. Le zone colpite
Meteo

Meteo, l’Italia ripiomba nell’inverno: piogge, temporali e temperature giù. Le zone colpite

Meteo, l’Italia ripiomba nell’inverno: piogge, temporali e temperature giù. Le zone colpite. L’Italia ripiomba nell’inverno con le prime avvisaglie giá da pggi, domenica 30 aprile, per continuare per tutta la settimana. Il vortice di bassa colpirà gran parte del nostro territorio con pioggia, temporali e nubifragi seppur non ovunque. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO DOMENICA

“Nord, nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e rovesci, localmente a carattere di temporale al Nordovest, Lombardia e settori prealpini orientali, fenomeni più occasionali tra Emilia Romagna, basso Veneto e basso Friuli. Centro, nuvolosità diffusa con piogge a carattere sparso più diffuse tra il pomeriggio e la sera. Sud, nuvolosità irregolare in ispessimento con piogge in arrivo e intensificazione da ovest. Temperature in calo. Venti moderati o forti a rotazione ciclonica. Mari da mossi a molto mossi

METEO LUNEDÌ 1 MAGGIO

Nord, molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco tra il Nordovest e la Lombardia. Centro, molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci diffusi, anche intensi e a carattere di temporale nelle ore centrali. Sud, molto nuvoloso o coperto sui settori peninsulari con piogge e temporali, anche intensi nelle ore centrali. Instabilità meno accentuata sulle Isole. Temperature in lieve ulteriore calo. Venti moderati o forti a rotazione ciclonica. Mari molto mossi.

METEO PROSSIMI GIORNI

Nella giornata di martedì le condizioni di maltempo più diffuse sono attese sulle regioni meridionali e sul medio alto Adriatico compresa una buona parte del Nordest e l’Emilia Romagna. Fenomeni particolarmente insistenti e intensi potrebbero interessare proprio l’Emilia Romagna poi il basso Tirreno e la Calabria.

Una parziale rimonta anticiclonica dalla Spagna riuscirà a portare condizioni più stabili al Nordovest. Nella giornata di mercoledì il maltempo si concentrerà soprattutto al Centro Sud ma non senza aver portato ancora delle piogge localmente abbondanti in mattinata su parte del Nord, soprattutto l’Emilia Romagna.

[…] giovedì l’instabilità riguarderà sostanzialmente l’estremo Sud della Penisola. Il contesto termico sarà molto fresco con temperature anche inferiori alle medie stagionali. Un cenno infine ai giorni successivi quando la saccatura atlantica metterà in campo una nuova perturbazione che potrebbe portare piogge e temporali sul weekend 6-7 maggio. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Far west a Oleggio, difende la figlia dalle molestie di un 65enne: accoltellato muore a 46 anni durante la lite

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com