Home » Bimbo nasce con due peni funzionanti e senza ano: il rarissimo caso medico
Salute

Bimbo nasce con due peni funzionanti e senza ano: il rarissimo caso medico

Bimbo nasce con due peni funzionanti e senza ano: il rarissimo caso medico. Un bimbo nasce con due peni funzionanti ma senza ano in Pakistan. Si tratta di un rarissimo caso medico noto come diphallia. A descrivere la vicenda sono stati i medici che hanno trattato il caso in un articolo apparso sulla rivista medica International Journal of Surgery Case Reports, e ripreso dal Daily Mail. I due peni del bimbo sono completamente funzionanti, tuttavia, uno è di 1 cm più grande dell’altro. Il piccolo è anche in grado di urinare “da entrambi gli orifizi”, hanno rivelato i chirurghi di Islamabad.

I medici hanno lasciato entrambi i membri intatti, ma non hanno rivelato il motivo. Tuttavia, hanno creato un’apertura tramite una colonscopia in modo che potesse passare le feci. Il team ha affermato che le probabilità di avere la diphallia – come è noto in medicina – sono una su sei milioni. Nella letteratura medica sono stati registrati solo 100 casi, il primo dei quali risale al 1609. Secondo i medici che hanno curato il bambino, l’1% dei malati ha anche un difetto che colpisce l’ano o il retto. Ma non hanno dichiarato se questo bambino è il primo caso al mondo, come suggerirebbero i loro numeri.

Il ragazzino, nato dopo 36 settimane, è stato curato presso l’ospedale pediatrico del Pakistan Institute of Medical Sciences. I suoi genitori, che lo hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale subito dopo la sua nascita, non avevano precedenti familiari di difetti congeniti. I medici che lo hanno esaminato hanno notato che non aveva un’apertura anale e due “falli ben formati”, uno dei quali era di 1,5 cm, mentre l’altro era di 2,5 cm.

Bimbo nasce con due peni funzionanti: il rarissimo caso medico di diphallia

Le scansioni hanno rivelato che aveva una singola vescica attaccata a due uretre, il che significava che urinava da entrambi i peni. I chirurghi hanno deviato un’estremità del suo colon attraverso un’apertura nella parte inferiore sinistra dell’addome, per consentirgli di defecare. Il piccolo paziente è stato monitorato per due giorni dopo l’intervento. Successivamente è stato dimesso ed è stato fissato un appuntamento di follow-up.

Non è chiaro come si verifichi la diphallia e non esiste un singolo fattore di rischio noto, ma si pensa che accada per caso quando i genitali si sviluppano nell’utero. I pazienti possono avere difallia completa, quando entrambi i peni sono ben sviluppati, o difallia parziale, quando un pene è più piccolo o deformato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Nata con due vagine e due uteri: “Incinta da due uomini diversi i periodi diversi”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com