Home » Perdono il volo acquistato con biglietto promo: coppia costretta a pagare 13mila euro per tornare a casa
News World

Perdono il volo acquistato con biglietto promo: coppia costretta a pagare 13mila euro per tornare a casa

Perdono il volo acquistato con biglietto promo: coppia costretta a pagare 13mila euro per tornare a casa. Una coppia australiana ha rivelato di essere stata costretta a spendere oltre 19mila dollari australiani (circa 11.600 euro) per tornare a casa dopo che per un errore sono rimasti bloccati nei Paesi Bassi. A questi vanno poi aggiunti ulteriori mille euro per i pernottamenti aggiuntivi.

Andrew e Meagan Lewis, questi i nomi dei due residenti di Sydney, hanno dichiarato di aver avuto una “orribile esperienza” mentre tentavano di tornare a casa dal loro viaggio in Europa a febbraio. La coppia aveva prenotato voli in business class da e per l’Europa con la compagnia aerea Qantas, utilizzando i punti Frequent Flyer, che hanno consentito una forte riduzione del prezzo, circa 12 mesi prima della partenza per i Paesi Bassi. Tuttavia, a mezzanotte del giorno prima del loro volo di ritorno a casa, è stato detto loro che c’era un ritardo.

Gli è stato assicurato che il problema sarebbe stato risolto e il giorno successivo sarebbe stata inviata una mail per risolvere tutto. Ma quella mail non è mai arrivata e, dopo un’ultima telefonata che lo ha visto passare in giro, al signor Andrews è stato infine detto che la coppia non sarebbe stata in grado di prendere il volo a causa del ritardo. A peggiorare le cose, l’unico volo sostitutivo disponibile costava più di 19mila euro e non era idoneo per un rimborso da parte di Qantas.

“È stata un’esperienza orribile a tutto tondo. Ci hanno consigliato che avremmo potuto pagare un volo via Francoforte [tra pochi giorni]. Quindi avremmo dovuto prendere un treno da Amsterdam a Francoforte e poi sarebbe stato con Emirates da Francoforte a Dubai a Sydney per un costo totale di poco più di 19mila dollari per noi due. Sentivamo di non avere altra scelta perché avevamo impegni di lavoro a cui tornare a casa. Siamo stati via un bel po’ di tempo, quindi siamo stati costretti a pagare loro i soldi per telefono”, ha detto Lewis a news.com.au.

Perdono il volo acquistato con biglietto promo: pagano 13mila euro per tornare a casa

A peggiorare le cose, ha dovuto pagare due pernottamenti in più ad Amsterdam, due biglietti del treno e un pernottamento in più a Francoforte, per un costo extra di 1.600 dollari. La coppia ha anche scoperto che i loro punti frequent flyer non sono stati rimborsati sul suo conto come promesso. Ci sono volute numerose telefonate per diverse settimane per risolvere questa situazione.

Il signor Lewis ha anche spiegato come fosse un membro d’oro di Qantas per circa un decennio prima della pandemia. “Tutta quella lealtà, l’accumulo di punti, l’accumulo di status credits, sono stato trattato come se non fossi nessuno per loro”, ha detto. Qantas alla fine ha offerto al signor Lewis le scuse e il rimborso dei soldi che aveva pagato per tornare a casa, tre mesi dopo il suo calvario.

La risistemazione dei clienti dopo una cancellazione o un cambio di programma è sempre responsabilità della compagnia aerea che opera il volo. “Una volta che ci siamo resi conto che il volo Japan Airlines del signor Lewis era stato ritardato e che aveva bisogno di un nuovo volo, avremmo dovuto contattare Japan Airlines per risolvere la prenotazione. Ci scusiamo con il signor Lewis per questa esperienza”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Attrazione si blocca con i passeggeri sospesi in aria e poi crolla: le immagini shock – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com