Home » Oristano, confessione shock di un parroco ai fedeli: “Ho subito un crimine negli anni del mio seminario”
Cronaca

Oristano, confessione shock di un parroco ai fedeli: “Ho subito un crimine negli anni del mio seminario”

Oristano, confessione shock di un parroco ai fedeli: “Ho subito un crimine negli anni del mio seminario”. La confessione shock di un parroco ai fedeli ha scosso le comunità di Abbasanta, Ghilarza e Norbello, in provincia di Oristano. Padre Paolo Contini, questo il nome del sacerdote, ha rivelato di aver subito abusi sessuali quando frequentava il seminario minore dei francescani. Di seguito il testo del messaggio inviato via chat e riportato dalle edizioni online di Unione Sarda e Nuova Sardegna.

“Normalmente sono io che ascolto le vostre confessioni ma ho deciso di mettermi io a cuore aperto davanti a tutti voi. Voglio confessarvi la verità, la dolorosissima verità che ha turbato il mio cuore in questi due anni. A metà dicembre del 2021, accidentalmente, sono venuto in possesso delle prove certe di un crimine che ho subito negli anni del mio seminario e senza alcuna titubanza ho immediatamente denunciato il pedofilo al mio vescovo”.

“Avevo 14 anni quando l’incubo ebbe inizio e per anni ho dovuto subire inaudite violenze. In seguito alla mia prima denuncia, il pedofilo è stato ‘condannato’ a due o tre mesi da trascorrere in Terra Santa. Al suo ritorno la sua diocesi lo ha promosso parroco di una parrocchia balneare, dove ogni anno transitano migliaia di bambini. La mia non è una battaglia contro la Chiesa. Amo la Chiesa la servo convintamente e voglio continuare a servirla fino all’ultimo giorno della mia vita terrena”.

”La Chiesa è un corpo sano in cui possono sorgere cellule cancerogene: i pedofili. A breve inizierà un processo giudiziale penale e sicuramente sarò impegnato cuore e anima in questo percorso. Non abbandonerò il servizio alle nostre comunità e vi assicuro il solito impegno in ogni nostro appuntamento. Questa è la chiesa di Papa Francesco in cui non possono trovare spazio inutili timidezze, nel denunciare apertamente coloro che si sono macchiati di reati tanto odiosi come la pedofilia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Italiano ucciso in Marocco, banda organizzata lo preleva a casa: lo credevano un pedofilo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com