Pullman in gita scolastica tamponato da un Tir: “Almeno 18 bambini feriti. Amputate braccia e gambe”. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 16 maggio, a Melbourne, in Australia. Qui Un pullman in gita scolastica è stat tamponato da un Tir, con un bilancio di almeno 18 bambini rimasti gravemente feriti. I piccoli hanno un’età compresa tra 5 e 11 anni e almeno 18 di loro sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.
Molti dei piccoli studenti rimasti coinvolti hanno avuto bisogno di interventi per la rottura delle ossa di braccia e gambe. Mentre uno di loro, il più grave, lotta tra la vita e la morte in terapia intensiva. Anche l’autista del bus – un uomo di 52 anni – risulta ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La preside dell’istituto (l’Exford Primary School) ha riferito che alcuni di questi bambini dovranno subire l’amputazione degli arti. «Ci sono infortuni che cambiano la vita per sempre», ha detto la dirigente scolastica, facendo capire che alcuni di questi bimbi, l’incidente, lo ricorderanno per tutta la vita.
Resta ancora da chiarire il motivo per cui il mezzo pesante abbia urtato il pullman, ma il conducente del camion – un 49enne – è stato denunciato per guida pericolosa con gravi lesioni personali ad altri. E, adesso, la polizia sta indagando sull’incidente per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Seven children remain in serious condition in hospital following the Eynesbury school bus collision. We’re getting an update on the incident from Victoria Police Superintendent Michael Cruse and Exford Primary School Principal Lisa Campo. #7NEWS https://t.co/QKPJeLxgp5
— 7NEWS Melbourne (@7NewsMelbourne) May 17, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Chioggia, ambulanza si schianta contro un’auto: tre feriti uno grave
Nigeria, gruppo armato attacca convoglio americano
Peschereccio cinese si ribalta: strage nell’Oceano Indiano
Tosaerba si ribalta mentre tagliano l’erba del giardino: 27enne muore schiacciata
Psicoterapia per tutti in Italia: non basta il bonus
Francesca Fagnani: “Politici? Penso il peggio di una categoria. Mi spaventa un aspetto dri social”
Aggiungi Commento