Home » Meteo, la pioggia non dà tregua nel weekend: il maltempo forte si sposta. Le zone più colpite
Meteo

Meteo, la pioggia non dà tregua nel weekend: il maltempo forte si sposta. Le zone più colpite

Meteo, la pioggia non dà tregua nel weekend: il maltempo forte si sposta. Le zone più colpite. La pioggia non dà tregua nemmeno nel prossimo weekend, quando l’Italia sarà nuovamente ostaggio del maltempo a causa di un vortice di bassa pressione di matrice afro mediterranea. Il calo barico e la forte umidità dell’aria renderanno l’atmosfera estremamente instabile e sussisterà il rischio di forti temporali e nubifragi, soprattutto sulle Regioni del Nordovest. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO VENERDÌ

“Nord: Molte nubi con piogge sparse al Nordovest, specie in Piemonte; variabilità al mattino al Nordest, poi piogge serali su Trentino e ovest Emilia. Temperature in calo a ovest, massime tra 16 e 21. Centro: Irregolarmente nuvoloso per nubi medio-alte, in aumento entro sera con piovaschi su Toscana e Lazio. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 25. Sud: Poco nuvoloso, ad esclusione della Sardegna dove sarà nuvoloso con rovesci e temporali. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 25, superiori in Sicilia:.

METEO SABATO

“La giornata di sabato si aprirà già all’insegna del tempo instabile a tratti perturbato sulle regioni di Nordovest, sulle Isole maggiori e lungo la fascia tirrenica. Su queste zone sussisterà il rischio di forti piogge anche a carattere temporalesco con locali nubifragi. Nel corso del pomeriggio e la sera, rovesci e temporali si estenderanno leggermente verso est coinvolgendo del Nord anche alpi e Prealpi lombardo venete e del centro-sud anche le regioni adriatiche ma con fenomeni che dovrebbero risultare intensi ancora una volta al Nordovest, sulle Isole Maggiori e parte del Sud soprattutto la Calabria. Le temperature subiranno una locale diminuzione portandosi a tratti anche sotto media. La ventilazione risulterà in prevalenza orientale e potrà essere a tratti forte su Ionio, basso Tirreno e Stretto di Sicilia”.

METEO DOMENICA

“La giornata di domenica potrebbe avere caratteristiche analoghe al sabato con tempo instabile a tratti perturbato al Nordovest, sulle Isole maggiori e sull’estremo Sud dove sussisterà il rischio di forti temporali, localmente anche a carattere di nubifragio. Una instabilità più di matrice convettiva e quindi pomeridiana potrà comunque interessare le regioni centrali e in generale tutta l’area appenninica con dei temporali sparsi. Le temperature non subirebbero grandi variazioni mentre la ventilazione tenderebbe ad essere meno tesa dai quadranti orientali”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Salvini mescola il calcio con una tragedia immane: bufera per il tweet (poi rimosso) su Emilia Romagna e Milan

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com