Home » Burkina Faso, medico liberato dopo 7 anni di prigionia: fu rapito da Al-Qaeda nel 2016
Cronaca World

Burkina Faso, medico liberato dopo 7 anni di prigionia: fu rapito da Al-Qaeda nel 2016

Burkina Faso, medico liberato dopo 7 anni di prigionia: fu rapito da Al-Qaeda nel 2016. In Burkina Faso un medico è stato liberato dopo 7 anni di prigionia. Kenneth Elliott, questo il nome del medico, un 88enne australiano, fu rapito da Al-Qaeda nel gennaio del 2016. Ad annunciarlo è il governo di Canberra. L’uomo si trovava in Burkina Faso da oltre 40 anni, dove, assieme alla moglie Jocelyn, si occupava di gestire una clinica medica al confine con il Mali.

La coppia era stata sequestrata insieme ma la donna fu poi rilasciata dopo tre settimane. Per Kenneth, che si è riunito alla famiglia nella serata di ieri, giovedì 18 maggio, il calvario è stato invece molto più lungo. “Sono molto lieto di informare che il dottor Ken Elliott, tenuto in ostaggio in Africa occidentale per circa sette anni, si è riunito in Australia con la sua famiglia”, ha detto il ministro degli Esteri Penny Wong ai giornalisti a Sydney.

La famiglia Elliot ha voluto commentare il rilascio con una nota dove ringrazia le autorità: “Desideriamo esprimere i nostri ringraziamenti a Dio e a tutti coloro che hanno continuato a pregare per noi. Ringrazio il governo australiano e tutti coloro che sono stati coinvolti negli ultimi anni per ottenere il suo rilascio. A 88 anni, e dopo molti anni lontano da casa, il dottor Elliott ora ha bisogno di tempo e privacy per riposare e ricostruire le forze. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e simpatia”, si legge nella dichiarazione della famiglia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Paura in Vaticano, 40enne sfonda il blocco e fa irruzione con l’auto: gendarmeria spara. Arrestato

Far West a Brambate, rissa con spranghe si trasforma in sparatoria: sangue sull’asfalto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com