Home » Gabriele Gallani, morto ad Amsterdam in circostanze non chiare il calciatore 24enne del Team Traversetolo
Cronaca

Gabriele Gallani, morto ad Amsterdam in circostanze non chiare il calciatore 24enne del Team Traversetolo

Gabriele Gallani, morto ad Amsterdam in circostanze non chiare il calciatore 24enne del Team Traversetolo. Gabriele Gallani, un giovane di ventiquattro anni proveniente da Neviano degli Arduini nel Parmense, è deceduto ad Amsterdam in circostanze ancora in fase di investigazione. Il ragazzo, calciatore dilettante che faceva parte del Team Traversetolo, si trovava in vacanza nella città olandese insieme a un gruppo di amici. Nella serata di venerdì, mentre si trovava nei pressi di piazza Dam, una delle zone più vivaci della movida di Amsterdam, Gabriele sarebbe caduto in un canale d’acqua.

Il giovane è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale, ma purtroppo all’alba della mattina successiva è stato dichiarato il suo decesso. La polizia ha confermato che il turista italiano è caduto in un canale nel centro di Amsterdam ed è deceduto poche ore dopo il ricovero in un ospedale della zona. La notizia è stata riportata anche da Nl Times, un giornale olandese.

I servizi di soccorso sono giunti sul posto intorno alle 00:30, compresi la polizia, una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco e almeno due ambulanze. Successivamente, un’unità traumatologica è giunta nell’area tramite elicottero, atterrando al Marineterrein su Kattenburgerstraat. Da lì, un medico è stato trasportato sul luogo dell’incidente da una squadra di polizia.

Gabriele Gallani, morto ad Amsterdam il calciatore 24enne: giallo sulle cause

I sommozzatori dei vigili del fuoco olandesi hanno recuperato la vittima dall’acqua e l’hanno trasportata in ambulanza all’ospedale, dove purtroppo è deceduta dopo poche ore. Al momento, non è ancora chiaro come sia avvenuto l’incidente e le autorità stanno cercando testimoni che possano fornire ulteriori informazioni sulle circostanze che hanno portato alla caduta in acqua del giovane.

Gabriele Gallani avrebbe dovuto far ritorno ieri, sabato 20 maggio, per prepararsi alla partita di salvezza del Team Traversetolo, prevista per domani, domenica 21 maggio, contro Il Cervo. La squadra di Traversetolo è naturalmente sconvolta per la perdita del loro giovane difensore, che in questa stagione aveva assunto il ruolo di capitano. Il playout contro Il Cervo, originariamente programmato per domani a Collecchio, subirà un inevitabile rinvio.

Anche dalle pagine della società sportiva Tricolore Reggiana-calcio giovanile si sono manifestate le parole per Gabriele: “È ancora difficile crederci! Gabriele Gallani, il giovane di ventiquattro anni che giocava nel Team Traversetolo e che in passato è stato il capitano della squadra giovanile Piccardo, cresciuto nella scuola calcio Tricolore Reggiana, è scomparso improvvisamente ieri”. “Era una persona meravigliosa, sono sconvolto”, ha dichiarato il suo ex allenatore Mario Tavaglione. “Era amato da tutti. Sono vicino alla madre, al padre e al fratello Fabio.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Mattia Laviola scomparso: tragico epilogo per il 21enne di Policoro

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com