Home » Giraffa attacca madre e due figli: bimba di 1 anno muore, 25enne paralizzata. Si salva solo l’altro bimbo
Cronaca World

Giraffa attacca madre e due figli: bimba di 1 anno muore, 25enne paralizzata. Si salva solo l’altro bimbo

Giraffa attacca madre e due figli: bimba di 1 anno muore, 25enne paralizzata. Si salva solo l’altro bimbo. I fatti risalgono allo scorso ottobre quando Nicole Panos, 25 anni, nel Kuleni Game Park, in Sudafrica, è stata attaccata insieme si suoi due figli piccoli da una giraffa inferocita. La figlia di un anno è morta, mentre il figlio di 4 anni si è salvato, pur uscendone con diverse fratture, tra cui una cranica. La madre è rimasta paralizzata dopo una serie di interventi.

Parlando per la prima volta, la signora Panos ha detto a The Sun che il suo mondo è “completamente andato in frantumi il giorno in cui Kaia è morta”. La famiglia crede che la giraffa stesse proteggendo un cucciolo. La donna ha detto che né lei né i suoi figli avevano minacciato l’animale. La 25enne e la sua famiglia vivono nel parco giochi di lusso a conduzione familiare con i loro figli. È una destinazione turistica popolare. Quel tragico giorno avrebbe dovuto incontrare uno studente e quindi doveva portare i suoi figli dai nonni, che vivono a breve distanza.

Purtroppo durante il percorso la donna è suoi bambini si sono imbattuti in una coppia di giraffe con il loro cucciolo. La 25enne si è fermata per osservare quei maestosi animali e non si era accorta che avessero con loro anche un cucciolo. Non appena la donna si è mossa in direzione degli animali, mamma giraffa ha sferrato l’attacco, credendo che i tre rappresentassero una minaccia per il suo piccolo. “Stavo portando Kaia tra le mie braccia, Kayden stava camminando davanti a me. Improvvisamente, ho sentito questo rumore dietro di noi, mi sono voltata e l’ho vista venire verso di noi”, ha detto.

Secondo il racconto della 25enne, la testa dell’animale era abbassata mentre si dirigeva verso di loro, “correndo molto velocemente”. Ha urlato a suo figlio Kayden di correre, mentre Kaia era tra le sue braccia, prima di sentire un tonfo sulla schiena e perdere i sensi. Quando si è svegliata, sua madre teneva in braccio la piccola Kaia. Pensava che entrambi i bambini fossero vivi prima di svenire di nuovo.

I bambini sono stati portati d’urgenza per cure mediche urgenti: Kayden è stato portato in ospedale mentre Kaia è morta sul posto tra le braccia di suo nonno. La donna è rimasta a terra quattro ore a casua delle lesioni alla colonna vertebrale, prima di essere trasportata in aereo in ospedale. La sua famiglia ha cercato di tenerle nascosta la tragica notizia della morte di Kaia fino a dopo il suo intervento chirurgico, ma la donna aveva già capito tutto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com