Home » Messico, conflitto a fuoco tra narcos ripreso in diretta: è una carneficina – VIDEO
Cronaca World

Messico, conflitto a fuoco tra narcos ripreso in diretta: è una carneficina – VIDEO

Messico, conflitto a fuoco tra narcos ripreso in diretta: è una carneficina. È successo intorno alle 14:20 (ora locale) a Ensenada, una città del Messico situata nella Bassa California, a pochi chilometri da San Diego. Qui é andata in scena un feroce conflitto a fuoco tra narcos a un distributore di benzina di San Vicente. La sparatoria, ripresa con lo smartphone da alcuni testimoni, è avvenuta durante una corsa tra auto mentre i partecipanti facevano rifornimento.

Il filmato, pubblicato su Twitter dal giornalista messicano Alfredo Alvarez, mostra diversi uomini che brandiscono pistole e armi d’assalto e sparano all’impazzata. Secondo quanto riferito, la carneficina ha provocato 11 morti e sette feriti e ha inviato testimoni terrorizzati ad attraversare la strada per cercare di nascondersi dal pericolo.

Secondo il sito di notizie di Alvarez , il massacro di Ensenada è derivato da uno scontro tra membri del cartello di Arellano Felix (CAF) e del cartello di Sinaloa. Sempre il sito di Alvarez ha riferito che l’ufficio del procuratore generale dello Stato stava inviando una squadra speciale sulla scena del crimine per aprire un’indagine. Sul posto sono stati inviati anche l’esercito messicano, la guardia nazionale e la polizia statale e nazionale.

I cartelli in Baja California, che si trova direttamente sotto il confine con gli Stati Uniti, si contendono il territorio nel tentativo di controllare importanti rotte del traffico di droga e di esseri umani. All’inizio della settimana scorsa, il Segretario della Marina del Messico ha riferito del sequestro di oltre 39 tonnellate di cocaina nel porto di Ensenada. Di seguito il video pubblicato su Twitter.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Messico, scontro all’ultimo sangue tra cartelli ripreso in diretta: le immagini da film – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com